Rilasciato MacOS Mojave Patcher 1.3.0 che installa 10.14.4 Mojave sui Mac non supportati

10 aprile 2019 ore 13:49 | di | 41 commenti

Se avete un Mac non compatibile con Mojave, prima di metterlo su eBay per venderlo ed acquistarne un altro, potete fare un tentativo con macOS Mojave Patcher for Mac, che è stato appena aggiornato alla versione 1.3.0 (download diretto 189,8MB).

Si tratta di una straordinaria utility che aggira il blocco Apple che impedisce di aggiornare Mac mini, MacBook Pro, MacBook Air e iMac del 2011 o precedenti, e i Mac Pro del 2009 o più vecchi (elenco Mac supportati da macOS Mojave Patcher for Mac).

Una volta lanciata l’utility, si deve semplicemente selezionare l’applicazione installer di Mojave e poi l’unità USB di destinazione. L’applicazione verificherà l’immagine per assicurarsi che tutto è in ordine, quindi non rimane che fare click sul pulsante “Start Operation”

Dalla finestra principale macOS Mojave Patcher si può monitorare lo stato d’avanzamento, in ogni caso l’utility avverte quando l’operazione è completata.

Dopo aver installato il sistema operativo utilizzando l’unità bootable creata con macOS Mojave Patcher, è necessario selezionare macOS Post Install dal menu Utilities.

Verrà mostrata una finestra di dialogo con l’elenco delle patch specificamente progettate per il modello del vostro Mac.

Quest’ultimo update è particolarmente importante perchè aggiunge il pieno supporto per macOS 10.14.4 Mojave, corregge un problema con l’accelerazione grafica su GPU non Metal, i moduli BCM4321 WiFi Broadcom adesso sono supportati e la nuova versione Patch Updater introduce una nuova patch per la funzione controllo integrità. 

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (41)

RSS commenti

  1. Giancarlo ha detto:

    Quindi adesso su iMac di metà 2011 supporta la scheda grafica Amd Radeon HD 6750M?

  2. Simone Richelmy ha detto:

    Qual è il vantaggio – se così si può dire – di installare Mojave su un Mac non ufficialmente supportato dal s.o. stesso?

  3. Leonardo ha detto:

    Dici che si rischia di appesantire ulteriormente un Mac non più giovanissimo e che già adesso non è un fulmine di guerra?

  4. Gianluca ha detto:

    Vorrei aggiornare il mio iMac (27-inch, Mid 2010). Siccome è la macchina con la quale lavoro, credi che mi possa fidare?

  5. iRicky66 ha detto:

    Io ho iMac 8,1 però per sbaglio ho montato una ram diversa Questa : 2 – 200-pin PC2-5300 (667MHz) DDR2 SO-DIMM che di un iMac 7,1 .
    secondo Lei posso installare Mojave? Così sarei più agevolato visto che c’è l’ho installato sull’altro Mac.
    Grazie.

  6. nicola ha detto:

    Ciao Stefano, quando premo “start operation”, indicando come volume su cui installare Mojave il mio SSD, ovvero il mio Hard Disk, mi appare il warning che dice “all contents on the disk “SSD” will be erased: Are you sure you want to continue?”
    E’ un warning solo cautelativo? Procedo su SSD, oppure dal menu a tendina devo cambiare destinazione? Le opzioni sono SSD, Preboot, Mac OS Mojave Patcher?

  7. Antonio ha detto:

    Quindi posso installare Mojave Patchato direttamente sull’SSD senza passare necessariamente per la preparazione di una USB key?

  8. ilfolle ha detto:

    se volessi scaricare l’installar per un mac non supportato, come posso fare?
    devo per forza scaricarlo da un mac he supporta mojave e poi copiare l’installar sul mac di destinazione

    Luca

  9. Experience ha detto:

    Buongiorno,
    Ma avendo High Sierra e ricevendo comunque il supporto per un altro paio di anni, quindi anche aggiornamenti di sicurezza forse non varrebbe la pena aggiornare il mio MacBook 2009 late.

    Vero?

  10. Costantino Milone ha detto:

    Lo installato dalla prima Patcher e Mojave in beta, mai avuto problemi, solo quando ho aggiornato ad 10.14.4 si era bloccato tutto, penso che sia stato un mio sbaglio non avendo aggiornato la Patcher, comunque poi ho dovuto installare nuovamente tutto, ora ?… ok

    • Luca Pee ha detto:

      Anche io ho avuto il suo stesso problema su macbook pro early 2011… dopo aver fatto l’aggiornamento che mojave 10.14.4 proponeva, al caricamento del riavvio si è bloccato tutto ed ho dovuto reistallare high sierra… adesso non riesco più a installare mojave poiché non arriva a termine…. ho provato anche a fare un reset della nvram e lanciato nuovamente l’installazione ma si blocca completamente e non termina l’istallazione

      • Luca Pee ha detto:

        CORREGGO…. Ho rifatto nuovamente tutta la procedura dall’inizio, dalla creazione della pennina usb con il patcher e sono riuscito ad reinstallare mojave seguendo passo passo le varie guide che si trovano su internet

  11. Costantino Milone ha detto:

    Dimenticavo il è un MacBooK Pro Early 2011.

  12. ilfolle ha detto:

    io lascio il mio feedback qua: ho installato Mojave su macbook 6,1 ma la cosa non è andata a buon fine.
    sono riuscito ad installare il sistema operativo (cosa piuttosto lunga), ho seguito le operazioni descritte dal sito (credo che stefano si sia dimenticato un passaggio:dopo l’installazione del sistema operativo da supporto esterno, bisogna riavviare da supporto esterno ed usare la patch), il Mac si è avviato ed ha trovato aggiornamenti per patcher e li ho installati.
    al successivo riavvio mi chiedeva una tastiera (non riuscivo più a scrivere) addirittura Bluetooth …..ho reinstallato high sierra.
    forse ho sbagliato qualche cosa, ma a me è andata così.

    Luca

  13. fabio pagella ha detto:

    Ho installato su un iMac metà 2011 tutto bene l’unica cosa che ci sono dei colori sballati nelle icone e nelle cartelle però quando ho installato la patch mi ha trovato subito un iMac 12.1 non 11 potrebbe essere quella la fonte dei colori errati ?

  14. Gabriele Murru ha detto:

    Dopo una paio di peripezie sono riuscito ad installarlo sul mio IMac late 2009, ma mi sono accorto che manca una funzione, funzione che con mio MacBook 2015 e movaje ho, ovvero che quando apro una app dell’iPhone come mail o Chrome, viene aperta o meglio la sua controparte sul computer inizia a ballare se essere aperta così da avere la stessa pagina che si vedeva sul telefono

  15. fabio pagella ha detto:

    Ho ripristinato il backup di High Sierra con Time Machine da HD esterno , tutto bene salvo un particolare , visto che mi propone un aggiornamento di sicurezza lo lancio , al riavvio il IMAC non riparte ma si blocca con un cerchio sbarrato al posto della Mela , se entro in recovery per reinstallare High Sierra mi propone invece Mojave .. , come risolvo la cosa ?

  16. Graziano Melzi ha detto:

    Cosa succede con gli aggiornamenti? vengono installati normalmente?

  17. Costantino Milone ha detto:

    Comunque consiglio per chi usa (macOS Mojave Patcher) prima di aggiornare, fra non molto a 10.14.5 di controllare sul sito dello sviluppatore se ce’ un aggiornamento della Patcher. Dico cio perche quando aggiornato a 10.14.4 mi si era bloccato tutto al riavvio, poi ho installato di nuovo da zero, ed ora va bene….

  18. Simone Richelmy ha detto:

    Se il Mac funziona alla perfezione con High Sierra, non capisco perché andare a cercarsi problemi (inutili) invece di soluzioni!

Aggiungi un commento