Samsung Galaxy Fold: disastro recensioni, il display si rompe dopo poche ore

| 18 aprile 2019 | 11 commenti

Galaxy fold issue verge 1

Lunedì, Samsung ha dato il via ai pre-ordini del rivoluzionario Galaxy Fold con display pieghevole, che sarà ufficialmente disponibile a partire dal prossimo 26 aprile negli Stati Uniti, e poi in tutto il mondo. Ma, dopo 48 ore, le principali testate giornalistiche che avevano ricevuto in anteprima il Galaxy Fold per pubblicare la recensione hanno evidenziato l’estrema fragilità del display.

Il primo grido d’allarme lo ha lanciato The Verge, il giornalista tecnologico Dieter Bohn ha pubblicato un articolo eloquente fin dal titolo: “Il display del mio Samsung Galaxy Fold si è rotto dopo solo un giorno”. Come spiega Bohn, il pannello OLED da 7,4 pollici presenta un rigonfiato nella zona della cerniera dopo poche ore di utilizzo: “Qualunque cosa sia successa, certamente non è perché ho trattato male questo telefono. Ho fatto cose normali, come aprire e chiudere il dispositivo e metterlo in tasca.”

Galaxy fold issue verge 2

Poche ore dopo, Mark Gurman di Bloomberg e Marques Brownlee (MKBHD) hanno segnalato che dopo aver rimosso la pellicola di plastica protettiva del display “a causa della mancanza di chiare istruzioni nella scatola”, il display ha cominciato a presentare una serie di lesioni dopo appena 24 ore di utilizzo.

Plastica protettiva Galaxy Fold

Infine Steve Kovach di CNBC ha condiviso un video che mostra lo sfarfallio del display e lo spegnimento del pannello di sinistra. Come Bohn di The Verge, anche Kovach non ha rimosso lo strato protettivo di plastica.

Tag:

Argomento: Notizie

Commenti (11)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Power Geek ha detto:

    I soliti articoli sensazionalistici anti-Android. Si deve essere trattato di una partita di Fold difettosi. Tutto qui.

  2. MacT ha detto:

    Però che “ingenui” quelli della Samsung…distribuiscono alla stampa specializzata (a scopo pubblicitario) proprio l’unica partita di Fold difettosi…Tutto qui ; )

  3. Monster ha detto:

    Secondo me si è spianata la strada per un secondo caso Note 7.

  4. Roberto ha detto:

    Più che un Galaxy Fold direi un Galaxy Flop!

  5. Roberto Wierdis ha detto:

    Samsung mi sta un po’ sulle palle perché sono dichiaratamente di parte, però l’idea del display pieghevole è intrigante, apre un mondo di possibilità e spronerà i concorrenti a cimentarsi anche loro con questa tecnologia, alla lunga spero ne beneficeremo tutti

  6. Nexus ha detto:

    E certo, mandano una partita difettosa proprio alle principali testate giornalistiche! Ma per favore!

  7. valeriosalsierio ha detto:

    Samsung una volte disse che non avrebbe più prodotto cellulari di fascia alta, si vede che ci ha ripensato…

Aggiungi un commento