Disastro Galaxy Fold: Samsung cambia idea e sospende il lancio a data da stabilire

| 22 aprile 2019 | 8 commenti

Galaxy fold issue verge 1

Samsung ha improvvisamente cambiato idea. Dopo le disastrose recensioni del Galaxy Fold da parte di alcuni giornalisti americani che avevano segnalato la rottura del display pieghevole dopo appena 24 ore d’utilizzo, il colosso sudcoreano aveva inizialmente fatto sapere che questi incidenti non avrebbero condizionato il lancio del suo rivoluzionario smartphone previsto per il 26 aprile prossimo negli Stati Uniti al prezzo di $1.980. E invece qualcosa di grave deve essere successo nelle ultime ore ed è stato sospeso anche il lancio in Cina.

La notizia del differimento a data da precisare della commercializzazione del Galaxy Fold arriva a pochi giorni di distanza da quando Samsung ha ritirato tutti i telefoni difettosi e consegnato nuovi modelli ai recensori. Evidentemente gli ingegneri coreani hanno ritenuto che le cause dell’improvvisa rottura del display pieghevole non sono da attribuirsi ad un caso sfortunato, e probabilmente in queste ore sono iniziati dei nuovi e più scrupolosi controlli qualità.

Samsung investigating Galaxy Fold display issues wont delay the April 26 US launch

I problemi del Galaxy Fold sembrano essere due: la pellicola protettiva del display pieghevole su alcuni esemplari si è staccata con troppa facilità, e una volta rimossa il display ha smesso di funzionare regolarmente. 

Plastica protettiva Galaxy Fold

L’altro difetto riguarda una strana bombatura che è apparsa al centro sempre del display pieghevole, a cui ha fatto seguito anche una lunga linea di pixel morti

Galaxy fold issue verge 2

Infine, c’è da segnalare un caso di sfarfallio del display con successivo spegnimento, ma quest’ultimo problema si è verificato su uno solo dei Galaxy Fold inviati da Samsung ai recensori.

Gaslaxy Fold display

La notizia del lancio posticipato dal Galaxy Fold non è ufficiale, ma il Wall Street Journal ha fatto sapere che la comunicazione di Samsung arriverà nelle prossime ore.

Tag: , ,

Argomento: Notizie

Commenti (8)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Massimo ha detto:

    🤣 tarataratatta figura ‘e mexxa!

  2. JohannesN58 ha detto:

    Ma gli iPhone costano cari…

  3. Kernel Panic ha detto:

    Però questo non è esploso.

  4. MikeMac ha detto:

    Questo la dice lunga su come vengono testati i nuovi modelli prima di essere messi in commercio. Sono bastate 24 ore in mano ai giornalisti per rilevare il difetto, ma i tecnici samsung avevano provato ad aprirlo e chiuderlo più di due volte? Mah!

    • MelaV ha detto:

      spendono fior di quattrini per quei robottini del cavolo e poi nemmeno il CEO stesso si mette a testarlo come suo telefono principale?

  5. Carlo 59 ha detto:

    R.i.p. 😂

  6. Massimiliano ha detto:

    Però se lo tieni spento sul comodino non ha difetti…

Aggiungi un commento