La funzione nascosta dell’app Orologio di iOS

| 24 aprile 2019 | 2 commenti

Timer Interrompi riproduzione

Sapete già che l’app Orologio di iOS è in grado di mostrare l’ora locale dei Paesi di tutto il mondo, consente di impostare una sveglia, include una funzione cronometro e una per effettuare un conto alla rovescia. Ma Orologio ha anche una “funzione nascosta”: è possibile usarlo come timer per la riproduzione della musica (o video).

Se si desidera addormentarsi sulle note musicali dell’Phone, avviate l’applicazione Orologio e toccare la sezione Timer. Sotto il quadrante per l’impostazione delle ore e dei minuti per il conto alla rovescia, tap sul pulsante “Allo stop”. Dalla successiva schermata normalmente si può scegliere scegliere quale delle varie suonerie l’iPhone deve riprodurre quando il timer raggiunge lo zero. Ma scorrendo fino in fondo questa schermata troverete l’opzione  “Interrompi la riproduzione”.

Con Interrompi la riproduzione selezionata, l’iPhone (o iPod touch) automaticamente interromperà la riproduzione di qualsiasi musica o video in esecuzione quando il tempo scadrà.

Tag: ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. brio ha detto:

    Grande!

  2. Tonino ha detto:

    Grande Stefano ! Davvero utile, grazie. Casualmente ho scoperto che, quando la musica finisce, parte automaticamente un avviso. Questi sono i passi:

    – Far partire la musica. 

    – Assicurarsi che nella schermata del Timer, dove c’è scritto ” Allo Stop “, sia selezionato un suono di avviso. 

    – Avviare il Timer e selezionare ” Interrompi riproduzione ma ( e questa è la cosa importante ) NON cliccare sul pulsante ”  Imposta “. Basta cliccare semplicemente su ” Annulla “. 

    Così facendo ci si puó addormentare con la musica ma, alla fine della riproduzione, viene emesso un avviso nel caso uno debba svegliarsi. Appena si clicca su ok per spegnere l’avviso, riparte la musica ( con la speranza che non vi riaddormentate di nuovo, eh eh !!! ). 

Aggiungi un commento