Galaxy Fold: Samsung non è in grado di indicare una data di spedizione

| 7 maggio 2019 | 2 commenti

Samsung Galaxy Fold“Se non riceveremo conferma e non saremo riusciti a procedere con l’invio del dispositivo entro il 31 maggio, il tuo ordine sarà automaticamente cancellato”

Con questa email inviata agli utenti americani che avevano prenotato il Galaxy Fold ($1.980), Samsung ha ammesso che non è in grado di indicare una data di commercializzazione per il suo rivoluzionario smartphone pieghevole.

La comunicazione inviata da Samsung è in realtà un atto dovuto, infatti le Leggi americane impongono  di informare i clienti nel caso la data di spedizione di un prodotto preordinato non venga rispettata per qualche motivo.

Il maggiore produttore di smartphone aveva deciso di posticipare le vendite del Galaxy Fold dopo che alcuni giornalisti, che avevano ricevuto il telefono per pubblicare una recensione prima del lancio ufficiale, avevano scoperto gravi problemi del display pieghevole, che dopo poco meno di 48 ore smetteva di funzionare. In seguito, Samsung ha fatto sapere di aver individuato il problema in un difetto di progettazione della cerniera che tiene uniti le due parti del display, che secondo alcuni esperti costringerebbe a riprogettare l’intero telefono.

Galaxy fold issue verge 01

Il mancato lancio del Galaxy Fold non rappresenta un problema per il bilancio di Samsung, infatti era previsto di vendere almeno 1 milione di Fold durante il primo anno, ben poca cosa rispetto ai 300 milioni di smartphone che mediamente commercializza ogni anno.

Tuttavia, è sicuramente un duro colpo all’immagine dell’azienda che aveva fatto di tutto pur di lanciare per prima uno smartphone pieghevole..

Tag: , ,

Argomento: Notizie

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. massimo ha detto:

    La data sicura per la spedizione c’é: MAI 😂

  2. MelaVer ha detto:

    mi spetterei certe cose da un’azienda emergente che tenta di proporre il proprio progetto su kickstarter. Quante ne deve fare Samsung per capire che fanno le cose alla mentula canis? (e che se ne fregano dei clienti…)

Aggiungi un commento