Mac: cancellare una parola intera con una scorciatoia da tastiera

| 10 maggio 2019 | 3 commenti

Cancella intera parola

Come forse già saprete, quando si scrive un testo, se si commette un errore è possibile utilizzare il tasto cancella indietro o backspace ⌫ (è quello sopra Invio) per cancellare le lettere a sinistra del cursore del mouse.

Ad eccezione delle tastiere estese Apple, tutte le altre, incluse quelle dei portatili, non prevedono il tasto canc, quindi per cancellare le lettere che si trovano avanti bisogna premere la combinazione di tasti fn-⌫.

Non tutti sanno però che tenendo premuto il tasto opzione ⌥ (alt) e successivamente “backspace” verrà cancellata l’intera parola precedentemente digitata.

Il tip funziona con Word, Pages TextEdit, Safari, Messaggi e tante altre applicazioni.

P.S. Se invidiate il tasto canc delle tastiere per PC, potete crearlo seguendo questo semplice tutorial: Come fare il tasto canc sulle tastiere Apple

Tag: , ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Tonino ha detto:

    Molto utile. Provando questo tip ho scoperto che digitando COMMAND ( ex tasto mela ) + backspace viene eliminata una riga intera. Non so se potrebbe risultare utile. Grazie a Stefano

  2. Gionny ha detto:

    In realtà il tasto canc manca solo sulle tastiere “corte”, su quelle estese che hanno il tastierino numerico lo si trova senza alcun problema.

Aggiungi un commento