Snap Markup rende facilissimo annotare foto e disegni su iPhone e iPad, gratis per alcune ore

| 14 maggio 2019 | 3 commenti

Snap Markup – Annotation Tool, come suggerisce il nome, è una app che permette di aggiungere annotazioni alle proprie foto. È l’ideale per studenti, professionisti e chiunque abbia bisogno di annotare una immagine.

Snap Markup permette di utilizzare una foto dal web, oppure che si trova già sul dispositivo, quindi si hanno a disposizione una serie di strumenti, tra cui forme, frecce, numeri, curve e testo per aggiungere le annotazioni che si desiderano. Snap Markup consente anche di disegnare liberamente utilizzando colori, Blur e concentrarsi su specifiche sezioni della foto, e ritagliarla. L’app è compatibile con l’Apple Pencil.

Snap Markup è una app universale, richiede iOS 9.0 o versioni successive, e di norma costa €2,29.

Tag: ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Davide ha detto:

    Non esiste un qualche pennino da usare su iPhone X? Tipo quello logitec? Grazie

    • Stefano Donadio ha detto:

      Ci sono alcuni “pennini” che vanno bene, ma è necessario utilizzare app che simulano il comportamento di uno schermo sensibile alla pressione. Non ne vale molto la pena.

      • Davide ha detto:

        No no pensavo qualcosa in stile Apple Pencil come questa. Fa niente. Vorrà dire che prima o poi tornerò a prender un iPad, se magari ci fosse una via di mezzo tra OS X e iOS come s.o. Grazie comunque

Aggiungi un commento