Anker adattatore da USB-C a Lighting, una buona idea, ma costosa

| 15 maggio 2019 | 4 commenti

Adattatore  USB C LightingAnker, il famoso produttore americano di accessori per computer e smartphone, ha presentato il nuovo adattatore da USB-C a Lighting destinato a chi desidera utilizzare gli auricolari EarPods di Apple con i MacBook USB-C, che come noto sono privi di porta Lightning.

L’adattatore è certificato Apple (MFi), quindi garantisce la piena compatibilità con le varie funzioni del telecomando integrato e rileva correttamente il microfono degli EarPods, mentre per quanto riguarda la qualità audio è Lossless Audio con trasmissione completamente digitale 48KHz/24-bit.

Anker adattatore USB C Lighting

Anker finisce anche un elenco di auricolari e cuffie compatibili:

– Apple EarPods Lightning

– Beats urBeats3 Lightning

– Apogee Sennheiser AMBEO Smart Headset

– Audeze iSINE LX, LCDi4, iSINE20, iSINE10, SINE, e EL-8 Titanium

– Pioneer Rayz, Rayz Plus, Rally

– Radius HP-NEL21, HP-NEL31, HC-M100L, e HP-NHL21

Sfortunatamente, il prezzo dell’adattatore Anker da USB-C a Lighting è tutt’altro che economico, infatti il prezzo è di $30 (quello in Euro non è stato ancora comunicato), quindi potrebbe convenire acquistare un paio di Auricolari Apple EarPods con jack cuffie che costano poco meno di €28.

Tag: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. guido ha detto:

    Molto interessante, perché potrebbe risolvere il problem delle interfacce audio (tipo line 6 sonic port che avendo il cavo proprietario che termina con il lightning non sono più utilizzabili sui nuovi Ipad Pro) Attendevo una soluzione che prevedesse un lightning femmina e che trasportasse l’audio. Circa un mese fa ANKER mi ha scritto dicendo che non prevedeva di vendere questo articolo in Italia e vedo che il medesimo non è eligibile per la spedizione in Italia da parte di amazon Usa. Speriamo ci siano altri modi di ottenerlo perché penso sia un problema che stanno avendo molti musicisti che vorrebbero utilizzare l’ipad pro con interfacce ancora ottime. Line 6 non ha ancora aggiornato il prodotto proponendo un cavo compatibile. Se qualcuno avesse ulteriori info, grazie.

  2. Antonio ha detto:

    Interessante. Se fosse compatibile anche con l’iPad pro, magari si potrebbero riutilizzare i vari accessori lightning, ad esempio il lettore di sd card, cavi e cuffiette, senza ricomprare tutto da capo.
    Si hanno notizie al riguardo?
    Grazie

Aggiungi un commento