Accadde oggi: Get a Mac, una delle migliori campagne pubblicitarie della storia di Apple, volge al termine

| 21 maggio 2019 | 0 commenti

Get a mac21 maggio 2010 Apple pone fine alla popolarissima e divertentissima campagna pubblicitaria “Get a Mac” lanciata nel 2006.

Nelle pubblicità recitano l’attore Justin Long che interpreta un intelligente e dinamico Mac, mentre al comico John Hodgman è affidato il ruolo dell’imbarazzante e goffo PC.

Al pari delle campagne pubblicitarie “Think Different” e “Silhouette” dell’iPod, “Get a Mac” diventa una delle campagne pubblicitarie ricordate con più affetto nella storia di Apple.

 “Get a Mac” ha inizio nel 2006, quasi contemporaneamente alla transizione dei processori Intel. Fu Steve Jobs in persona a volere una campagna pubblicitaria che evidenziasse la differenza tra Mac e PC, e in particolare il motivo per cui i computer Apple erano nettamente superiori a quelli della concorrenza.

 

Negli Stati Uniti sono stati trasmessi 66 spot in totale. La campagna pubblicitaria è stata estesa ad altri mercati, in alcuni casi Justin Long e John Hodgman sono stati sostituiti da attori locali, per esempio, David Mitchell e Robert Webb  nel Regno Unito. Tutte le 66 pubblicità americane sono statei diretti dal regista Phil Morrison.

Apple ha mandato in onda l’ultimo episodio di “Get a Mac” nel mese di ottobre del 2009, che segna anche l’inizio della fine per la campagna pubblicitaria, che ha continuato ad essere disponibile sul sito web di Apple fino al 21 maggio 2010. Poi, Cupertino ha lanciato la campagna “Perché vi innamorerete di un Mac”.

Qual è stato il vostro episodio preferito di Get a Mac? Fatelo sapere con i commenti.  Il mio è quello con Gisele Bundchen che rappresentava un video realizzato con iMovie. Qui in basso trovate tutti quelli doppiati in italiano. 

Tag: , ,

Argomento: Accadde oggi, Mac

Aggiungi un commento