È ufficiale: pubblicità all’interno di WhatsApp a partire dal prossimo anno

| 22 maggio 2019 | 3 commenti

Pubblicita WhatsApp

Per quanto molti ritenevano inevitabile le pubblicità all’interno di WhatsApp, francamente mi aspettavo un briciolo di dignità da parte di Facebook che utilizza senza scrupolo qualsiasi informazione degli utenti, anche quelle raccolte con WhatsApp per fini commerciali.

E invece il gigante dei social media ha appena annunciato nel corso dell’evento FMS19, svoltosi oggi a Rotterdam in Olanda, che a partire dal 2020 appariranno le pubblicità all’interno di WhatsApp. 

Le pubblicità non compariranno all’interno della chat o nel menu di WhatsApp, almeno inizialmente, ma solo nella modalità Stato, e una volta toccate si apriranno a schermo intero. Sono stati mostrati anche alcuni esempi di come saranno le pubblicità.

Tag: ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. maurocon78 ha detto:

    Molto bene, sarà un’ottima scusa per abbandonarlo completamente!

  2. Michele ha detto:

    Certo con i nostri dati che paghiamo, bene bene

  3. lcvortigern ha detto:

    Ma che bravi quelli di Facebook. Volete mettere la pubblicità in Whatsapp? Bene, allora dovete rimborsare gli utenti del traffico dati usato per scaricare i dati degli annunci pubblicitari. Incentivate gli utenti a continuare ad usare Whatsapp, altrienti la migrazione a Telegram sarà solo più veloce.

Aggiungi un commento