Printer Pro, per stampare da qualsiasi stampante USB con iPhone e iPad, si scarica gratis

| 23 maggio 2019 | 2 commenti

Printer Pro readdleLo sviluppatore Riddle, autore di applicazioni molto apprezzate come PDF Expert e ReaddleDocs, ha deciso di rendere gratuito per un breve periodo Printer Pro, che tra l’altro ha beneficiato recentemente di un aggiornamento per migliorare la compatibilità con Note di iOS.

Si tratta di una app molto popolare soprattutto quando Apple aveva appena sviluppato la tecnologia AirPrint (e c’erano solo poche stampanti compatibili) perchè permette di stampare dall’iPhone o iPad con qualsiasi stampante collegata via USB al Mac (è necessario installare l’utility gratuita “Printer Pro Desktop”, disponibile per Mac e Windows).

L’app è praticamente configurazione-zero perchè trova automaticamente la stampante se connessa alla stessa rete Wi-Fi. Con il documento in primo piano, bisogna toccare il pulsante Condividi, quindi scorre la seconda fila di opzioni fino a trovare “Stampa con Printer Pro” (l’estensione va prima abilitata in “Altro”). Rispetto alla finestra di stampa di iOS, quella di Printer Pro offre più opzioni.

Printer ProPrinter Pro opzioni stampa

Printer Pro permette di stampare foto, e-mail, appunti e documenti che si trovano su Dropbox, iCloud Drive, GoogleDocs e altre applicazioni, richiede iOS 8.0, è in italiano, e normalmente costa 7,99 €.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Massimiliano ha detto:

    Presa subito e consigliata ad altri! Grazie Spider 😄

  2. Gianluca (aka Sinoue) ha detto:

    La uso da tempo quest’ottima app!

Aggiungi un commento