Nintendo annuncia Dr. Mario World per iPhone e iPad, disponibile gratis dal 10 luglio

| 18 giugno 2019 | 0 commenti

Dr MarioTramite il suo account ufficiale Twitter, Nintendo ha annunciato che dal 10 luglio sarà possibile scaricare gratuitamente dall’App Store (e dal PlayStore) Dr. Mario World, un gioco stile Tetris che si basa sul quasi omonimo puzzle game del 1990.

Questa volta, l’idraulico più famoso del mondo veste i panni di un medico che deve distruggere dei virus impilando delle capsule di vitamine. I virus possono essere di tre differenti colori, ovvero blu, giallo e rosso; anche le capsule rispettano questa colorazione, ma essendo divise a metà possono anche essere composte da due colori differenti. Per eliminare i virus occorre impilare tre parti di capsule del medesimo colore sopra il virus oppure distribuirgliele di fianco, muovendole o ruotandole nel campo di gioco, rappresentato come una bottiglia; le capsule in eccesso rimangono nella schermata, ma possono essere eliminate disponendone tre adiacenti del medesimo colore. Una volta distrutti tutti i virus il livello termina e passa a quello seguente (da Wikipedia).

Sono previsti vari tipi di bonus, abilità speciali, inoltre DR. Mario non è solo nella sua lotta contro i virus, ci sono anche i suoi amici Dr. Peach e Dr. Bowser così come i nemici di sempre Goomba, Koopa, e Nella

Dr. Mario World è un videogame freemium con acquisti in-app non obbligatori, che però permettono di avere più capsule, reintegrare la resistenza di Mario, e acquistare vari oggetti.

Dr. Mario può essere pre-ordinato tramite l’App Store a partire da oggi.

Tag: , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento