Moof! Un sito fuoriserie

| 22 giugno 2019 | 2 commenti

Powerbook MedicSpesso ricevo richieste di informazioni su come aggiornare il Mac. Se il disco di avvio è sostituibile, e se è possibile aggiungere RAM sono le due domande più frequenti.

La mia arma segreta è MacTracker di Ian Page. Si tratta della banca dati più grande e dettagliata sui prodotti Apple, ci sono proprio tutti, perfino l’Apple I. Ve ne ho parlato diverse volte, esiste la versione per Mac e perfino per iPhone e iPad. 

Rispondere a queste domande è facile e veloce con Mactracker, dove vado un po’ in affanno è sulle parti di ricambio, quanto costano, dove si possono ordinare se il Mac non è più supportato da Apple, tutte cose che comportano una serie di ricerche su internet.

Se cercate specifiche dettagliate e pezzi di ricambio, partite da PowerbookMedic, un sito che come si può intuire dal nome è per Mac user DOC, dove è sufficiente inserire il numero di serie del proprio Mac per sapere tutto, ma veramente tutto.

P.S.

Per conoscere il numero di serie del proprio Mac vi rimando a questa pagina Come trovare il numero di serie di un prodotto Apple

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione. 

Tag: ,

Argomento: Moof!

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. iRicky66 ha detto:

    Se mi trovano gli altoparlanti del mio iMac Bluberry (2000) ti faccio una donazione ( piccola però)

  2. nexuskaFranz ha detto:

    Qui dal numero seriale tutte le info anche di modelli preistorici:
    http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

Aggiungi un commento