Da Belkin il primo caricabatterie wireless “economico” per iPhone certificato Apple

| 21 luglio 2019 | 4 Comments

BOOST CHARGE Belkin 5W

Di caricabatterie wireless per iPhone c’è solo l’imbarazzo della scelta, ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, ma il problema è sempre lo stesso: se non sono realizzati seguendo alcuni criteri possono danneggiare la batteria del telefono riducendone la vita.

Quindi, conviene comprarne uno di una buona marca, meglio ancora se certificato Made For iPhone (MFi), e su Apple Store è appena arrivato Tappetino di ricarica wireless BOOST↑CHARGE di Belkin da 5W che costa €29,95, è disponibile in bianco o nero, ed include un alimentatore da rete da 10W. Il prezzo è ancora più conveniente considerando che lo stesso caricabatterie è venduto su Amazon a €25, ma senza l’alimentatore.   

Il tappetino ha un design minimale, la base dove appoggiare l’iPhone è antiscivolo, quindi il telefono rimane fermo nella sua posizione anche se squilla con la vibrazione. Un LED segnala se l’iPhone è posizionato correttamente e si sta ricaricando. Se inavvertitamente appoggiate un corpo estraneo pericoloso sul tappetino, verrete avvisati. 

Webdam web 1000 1000 3

Come per la maggior parte dei caricabatterie wireless, anche con il BOOST↑CHARGE di Belkin non c’è bisogno di rimuovere la custodia perché è in grado di effettuare la ricarica tramite la maggior parte delle custodie in plastica, senza elementi in metallo, fino a 3 mm.

Infine, è il caso di evidenziare che il tappetino è in grado di erogare una potenza massima di 5W, mentre l’iPhone 8 e successivi supportano una ricarica veloce fino a 7,5W. Ma, se utilizzerete il caricabatterie per ricaricare il telefono durante la notte, la minore velocità di ricarica dovrebbe risultare irrilevante.

BOOST CHARGE Belkin 5W iPhone

Tag: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Fabry ha detto:

    Grazie della notizia!! È possibile anche caricare l’Apple Watch appoggiandolo sopra?

Aggiungi un commento