Indispensabili: Swift Note 2, le note con la macchina del tempo inclusa

| 13 agosto 2019 | 0 commenti

Swift Note 2

Le app dedicate alle note sono numerosissime e il Mac App Store ne propone di nuove praticamente ogni mese. Per distinguersi dalla concorrenza, quindi, gli sviluppatori che realizzano questo tipo di programmi devono necessariamente inventare qualcosa di nuovo a ogni uscita e questo vale anche per Swift Note 2 (€2,29) 

Swift Note 2 TMVa però detto che stavolta le novità rispetto ad altre app simili non sono di poco conto, visto e considerato che Swift Note 2 offre un’interessante funzione di “viaggio nel tempo”, così definita dallo stesso sviluppatore, che consente di andare a ritroso all’interno di ogni nota per visualizzarne le versioni precedenti. In questo modo è possibile ovviare a eventuali errori commessi prendendo appunti o confrontare idee diverse annotate in momenti differenti, il che rende l’applicazione assai utile. Portate il cursore del mouse su una nota, e in basso a destra appariranno due icone, cliccando quella che ricorda Time Machine, appare un ciìursore, spostandolo si visualizzano le varie correzioni effettuate per quella nota. 

Swift Note 2 supporta inoltre il pannello Oggi nel Centro Notifiche di OS X, ma è proprio qui che iniziano a sorgere i primi problemi. Le note non possono infatti essere ridimensionate, il che le porta a occupare sin troppo spazio, e ciò vale anche per gli appunti che risiedono sulla Scrivania, davvero ingombranti. Stile e impaginazio- ne, d’altro canto, non sembrano i punti di forza dello sviluppatore.

L’incolonnamento forzato delle note le rende ancor più vistose e, nonostante sia possibile cambiare il colore e il carattere di ogni appunto, è obbligatorio farlo con una certa cautela, dato che l’applicazione è piuttosto incline ad andare in crash nel caso in cui si voglia lavorare pesantemente con le impostazioni.

Nella sezione Indispensabili di SPIDER-MAC sono elencati i migliori software e hardware “low-cost”, che si distinguono per l’ottima qualità a fronte di un prezzo contenuto, ed hanno ottenuto almeno il punteggio di 3,5 ragni su 5 

Tag: , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento