Recensione: Eloh per iOS, un puzzle game con tanto ritmo

| 13 agosto 2019 | 0 commenti

ElohEloh è un gioco per iPhone e iPad dalle meccaniche semplici, una vera gioia per gli occhi e per le orecchie grazie ad una grafica superlativa e suoni di grande qualità. Lo sviluppatore è riuscito a fondere sapientemente elementi tipici dei puzzle game con altri dei giochi musicali.

Lo schermo è il campo da gioco in cui viene posizionato una sorta di altoparlante, un punto di arrivo e una serie di blocchi con le forme di maschere tribali che possono essere spostate solo in determinate posizioni.

Lo scopo del gioco è semplice: toccando lo speaker si attiverà un impulso sonoro raffigurato come una linea che esce dall’altoparlante, il vostro compito sarà quello di farlo arrivare a destinazione nel punto di arrivo. Per raggiungere l’obiettivo dovrete farlo rimbalzare sulle maschere tribali che andranno posizionate in modo da trovare un percorso corretto. Potete spostare le maschere premendo la loro icona e trascinandole in uno dei punti permessi.

Ovviamente ad ogni livello il percorso da generare sarà sempre più complesso. I rimbalzi sulle maschere sono solo a 90° e questo per la verità facilita un po’ la meccanica di gioco. Quello che sorprende però sono i ritmi musicali che vengono riprodotti tra un rimbalzo e l’altro generando una colonna sonora davvero bella. Come se non bastasse ogni rimbalzo genererà sulla maschera una simpatica animazione.

Ci sono oltre 80 livelli di gioco che possono essere affrontati con calma e serenità. E uno dei punti di forza di Eloh è proprio quello di essere rilassante.

Considerazioni finali

Bello da sentire e bello da vedere. Se cercate un puzzle game rilassante da fare durante la pausa studio o di lavoro oppure quando siete in metro, allora non potrete non scaricare Eloh.

Punteggio (da 1 a 5): Punteggio 4 5 ragni
Pro: L’idea è geniale e ben realizzata 
Contro: Se siamo bravi 80 livelli finiranno in fretta
Compatibilità: compatibile con qualsiasi iPhone, iPad e iPod touch con installato almeno iOS 8.0. 
Prezzo:
3,49 €, disponibile su App Store.
Produttore:
Broken Rules

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento