The Big Journey per iOS: la grande avventura di un gatto ghiottone

| 13 agosto 2019 | 0 commenti

The Big Journey iOSMr. Whiskers è un gatto estremamente goloso, al punto da essere praticamente tondo a causa della gran quantità di cibo che mangia. Quando l’umano che prepara i suoi ravioli cinesi preferiti scompare, però, Mr. Whiskers è costretto a metter da parte la sedentarietà e a partire per una missione di salvataggio.

The Big Journey (€2,29) è fondamentalmente un platform con una notevole componente esplorativa, ma a contraddistinguerlo dalla massa è il modo geniale in cui gli sviluppatori hanno sfruttato la sfericità del protagonista felino. Laddove i salti vengono controllati con un pulsante virtuale, come da tradizione, i movimenti laterali non vengono impartiti al gatto: bisogna invece ruotare l’intero mondo di gioco, facendo sì che l’allegro felino rotoli verso destra o verso sinistra.

The Big Journey iphone

Non si tratta di un sistema nuovo in assoluto, visto e considerato che è stato già utilizzato in altri titoli di questo tipo, ma in The Big Journey funziona a meraviglia e rende l’esplorazione un vero piacere.

I luoghi da scoprire, i passaggi segreti da svelare, i personaggi da incontrare e i ravioli da recuperare, del resto, abbondano e fanno sì che il gioco non venga mai a noia, anche in virtù di un’eccellente realizzazione della grafica e del sonoro che accompagnano il giocatore durante l’esplorazione.

The Big Journey è compatibile con qualsiasi iPhone, iPad e iPod touch con installato almeno iOS 8.0.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento