The Few per Mac: la disperata difficoltà della Battaglia d’Inghilterra ricreata nei dettagli

| 14 agosto 2019 | 0 commenti

The Few

The Few (€7,99), cioè “I pochi”. Il titolo del gioco fa riferimento alla famosa farse pronunciata da Winston Churchill nell’agosto 1940: “Mai, nel campo dei conflitti umani, così tanti dovettero così tanto a così pochi” cioè ai piloti di caccia durante la Battaglia d’Inghilterra, schiacciati dalla potenza aerea tedesca ma abbastanza eroici da vincerla quella battaglia. “I pochi” (The few) divenne la denominazione con cui furono da quel momento identificati i piloti del Fighter Command che avevano preso attivamente parte alla battaglia.

Certo, fu difficile e così è anche il gioco, che può essere sperimentato sia dal punto di vista gestionale, sia da quello strettamente tattico. Grafica e sonoro sono molto suggestivi, peccato per un’interfaccia non proprio intuitiva e per il livello di difficoltà veramente ostico. L’esperienza, però, è appagante e la qualità complessiva merita il download.

Le richieste di sistema sono veramente minime, infatti occorre Mac OS X 10.6 o successivo, una scheda video prodotta dal 2009 in poi, e solo 200 MB di spazio disponibile.

Tag: ,

Argomento: Giochi Mac

Aggiungi un commento