HomePod: lancio in Giappone e Taiwan il 23 agosto, l’Italia è la grande assente

| 16 agosto 2019 | 8 commenti

 

In Giappone e Taiwan sono iniziati i preordini per l’HomePod che sarà spedito a partire dal 23 agosto.

La “cassa intelligente” Apple che piace agli audiofili perché tra le varie cose comprandone due si possono sperare gli alti e i bassi e avere così un effetto stereo, è stata presentata nel corso del Keynote del WWDC 2017, ed inizialmente lanciata solo per i mercati di lingua anglosassone Stati Uniti, Australia e Regno Unito. Poi le vendite sono state estese a Cina e Hong Kong, quindi al Canada, Francia e Germania, e recentemente ai Paesi di lingua spagnola come il Messico e Spagna.

In pratica, Siri per HomePod supporta tutte le lingue più diffuse, ed anche un buon numero di idiomi “secondari”, cioè parlati in una sola Nazione come appunto il giapponese. A questo punto il solo motivo che impedisce ad Apple di sviluppare Siri in Italiano per l’HomePod (e anche per l’ TV) deve essere legato alla scarsa domanda, anche se non è chiaro come possano essere arrivati a questa conclusione Phil Schiller (responsabile marketing di Apple) e il suo team.

Da tempo bramo di sostituire il mio impianto stereo tradizionale con uno smart, addirittura acquisterei due HomePod per sfruttare la funzione stereo.

Tag: ,

Argomento: iTunes

Commenti (8)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ferdinando ha detto:

    Apple mi sembra abbia una quota di mercato piuttosto grossa qui in Italia! Ma c’è da considerare che l’unico Apple Store al sud è Napoli…

  2. Giacomo ha detto:

    Anche io lo aspettavo localizzato nella nostra lingua. Potremmo mandare tutti un vaffa ad Apple via email…

  3. Vincenzo ha detto:

    Non credo sia un problema commerciale. Comunque io Stefano ho deciso di virare su due Libratone Mini Zipp 2. Che ne pensi di questi speaker ? Su Apple store costano 199€ e sono compatibili con AirPlay 2 e quindi homekit.

  4. Francesco ha detto:

    io invece me lo sono comprato lo stesso, oggi 😛

  5. Marino ha detto:

    Io sono soddisfatto del mio recente acquisto Sonos One.

Aggiungi un commento