Pocket Run Pool per iOS: un biliardo più dinamico del solito

| 21 agosto 2019 | 0 commenti

Pocket Run PoolDopo aver reinventato gli scacchi e il solitario con Really Bad Chess e Flipflop Solitaire, Zach Gage è ora passato al biliardo. Pocket Run Pool (gratuito) è infatti una versione rivista della popolare disciplina sportiva e passatempo, la cui reinterpretazione fornita dall’eclettico sviluppatore funziona sorprendentemente bene.

Le basi sono in realtà le stesse del normale biliardo. Bisogna prendere con cura la mira, decidere il livello di potenza da imprimere al colpo e calcolare sponde e rimbalzi per mandare in buca tutte le palline. C’è però un limite di vite, se così è possibile chiamarle, che decresce ogni volta che si imbuca la palla bianca o si esegue un colpo senza risultati utili e, soprattutto, c’è una grande enfasi sul punteggio.

PRPhead

Ogni buca, in breve, presenta un moltiplicatore che viene applicato al valore della palla che vi entra e ne aggiunge il risultato al punteggio. I moltiplicatori ruotano ogni volta che una pallina viene mandata in buca e ciò implica la pianificazione di vere e proprie strategie a lungo termine.

PRP2

In aggiunta alle partite normali, inoltre, ce ne sono di speciali che introducono interessanti e bizzarre varianti. Ci sono dei veri e propri puzzle, per esempio, e una modalità che prevede complicazioni come le palline di dimensioni variabili e i respingenti disposti casualmente sul panno, però, è necessario ricorrere a un singolo acquisto in-app dal ragionevole prezzo di 4,49 €. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. 

Tag: , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento