Disney Magic Kingdoms per iOS, una piacevole variazione sul tema manageriale, semplice e colorata

| 26 agosto 2019 | 0 commenti

Disney Magic KingdomsTopolino, per quanto sia celebre in tutto il mondo, stranamente non è un grande frequentatore di videogiochi. Infatti i titoli a lui dedicati si contano sulle dita di una mano sola, con Castle of illusion (€5,49) come unica notevole eccezione.

Disney Magic Kingdoms (gratuito) si discosta completamente dal genere platform, rifacendosi più ai giochi di stile gestionale che richiedono la costruzione di un ambiente con l’obiettivo di prosperare. In questo caso l’ambiente è un Luna Park ispirato nemmeno troppo lontanamente a Disneyworld e il pretesto per mettersi all’opera è la maledizione che i cattivi di turno hanno gettato sul parco. Il vostro compito, nei panni di Topolino, sarà dissipare l’incantesimo e fare ritornare la gioia costruendo attrazioni e invitando amici, ma anche combattendo gli storici avversari del mondo Disney.

Disney Magic Kingdoms iOS

Oltre a costruire, quindi, si tratterà anche di collezionare personaggi, ammassando le consuete gemme indispensabili a procurarsi i pezzi migliori. Inutile dire che l’esperienza di gioco, in sé gradevole e divertente, subisce tutti gli svantaggi dovuti al non possedere abbastanza gemme, che sono disponibili a pagamento. Con un po’ di pazienza, però, ci si diverte comunque e soprattutto si gioca con piacere con i personaggi Disney più amati di sempre.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento