Mr. Pillster – Pillole per iPhone, per non dimenticare i farmaci al momento giusto

| 10 settembre 2019 | 0 commenti

Mr Pillster 01Mrpillster 01

Molte persone, purtroppo, necessitano di assumere farmaci quotidianamente per la cura di diverse patologie. Ricordarsi di prendere una pillola ogni mattina può non essere un grosso problema, ma se la prescrizione medica prevede più di una dose a intervalli regolari, magari di farmaci diversi, la situazione si complica.

Questo è particolarmente vero per gli anziani, ma anche per chi è distratto o sotto stress. Mr. Pillster il ricorda pillole si propone come una valida soluzione, agendo da promemoria organizzato in modo specifico per l’assunzione di farmaci nel momento giusto della giornata.

L’app non richiede la creazione di un account e funziona in modo molto semplice: basta inserire il nome del farmaco, il dosaggio richiesto e il momento della giornata in cui assumerlo. L’app invierà una notifica al momento opportuno, accompagnata da un suono per attirare l’attenzione.

Molto intelligente è la possibilità di estendere l’uso dell’app a più membri della stessa famiglia, creando così promemoria per tutti. Ottima anche l’idea di inserire un’immagine per ogni farmaco, sebbene limitata a semplici icone. Sarebbe stato più utile potere inserire una foto della confezione, soprattutto per gli anziani.

L’app è gratis, ma integra messaggi pubblicitari e alcune utili funzionalità, come il backup cloud o la possibilità di aggiungere familiari a piacere, sono riservate alla versione Pro, che elimina anche la pubblicità, a 16,99 €. Ci sono anche abbonamenti mensili o annuali.

Tag: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento