Mini Metro, divertirsi con le metropolitane su iPhone e iPad

| 12 settembre 2019 | 0 commenti

Mini MetroLa gestione dei trasporti pubblici non è un tema inedito per i giochi strategici, ma Mini Metro (€4,49) la affronta in maniera del tutto nuova. Il gioco è infatti basato sulla costruzione e sull’ampliamento delle linee ferroviarie della metropolitana, con evidenti deviazioni verso le meccaniche dei puzzle game.

Le undici città messe a disposizione dagli sviluppatori sono inizialmente dotate di poche stazioni e spetta al giocatore unire queste ultime tramite delle linee ferroviarie di diversi colori. Lo scopo del gioco è la creazione di un’infrastruttura più snella ed efficace possibile, dato che l’eccessivo affollamento di uno qualunque degli snodi provoca la fine della partita.

Le condizioni di gioco cambiano continuamente, soprattutto perché le stazioni aumentano di numero man mano che il tempo passa, mentre l’arricchimento delle linee e il superamento degli ostacoli come i fiumi passa per l’impiego intelligente delle risorse ottenibili alla fine di ogni settimana. I piani iniziali del giocatore, inoltre, vengono inevitabilmente stravolti dal necessario ampliamento progressivo della rete, che costringe a riposizionare più e più volte le linee già stese e a studiare nuovi percorsi.

La grafica, fortunatamente, aiuta a ragionare: è chiara e leggibile, ma al tempo stesso raffinata come non mai.

Tag: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento