Apple Arcade: i requisiti di archiviazione per i giochi

| 17 settembre 2019 | 0 commenti

Apple Arcade Frogger

A tempo di record, da oltreoceano arrivano alcune interessanti informazioni su Apple Arcade, la piattaforma di gioco per iOS, iPadOS, Apple TV, e Mac che è già disponibile per chi ha installato la GM di iOS 13, e che debutterà ufficialmente giovedì 19 per tutti (il primo mese è gratuito, poi si paga poco meno di €5 al mese).

Apple ha promesso che all’inizio saranno disponibili 100 videogame, e che altri saranno aggiunti più avanti. All’iniziativa partecipano alcuni colossi dell’intrattenimento videoludico come Konami, LEGO, e SEGA.

La funzionalità più interessante del servizio di Cupertino è sicuramente la possibilità di giocare anche offline, quindi in occasione di un lungo viaggio in treno senza una connessione stabile Internet, ad esempio, prima di partire si può scaricare un gioco o anche più d’uno, non ci sono limiti se non quello imposto dallo spazio libero sul proprio dispositivo.

Various Daylife, un RPG di di Square Enix pesa 3,8GB, poi c’è Hot Lava che richiede 2,9GB mentre Over the Alps 2,7GB. Naturalmente, oltre a questi “pesi massimi” ce ne sono altri che hanno dimensioni decisamente minori, di seguito l’elenco:

Apple Arcade dimensione giochi

Tag: ,

Argomento: Apple TV, iOS, Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *