Mediaset Play trasforma iPhone e iPad in una TV portatile

| 18 settembre 2019 | 1 commento

MediaPlay

Mediaset Play  permette la visione dei palinsesti di ben 11 canali trasformando di fatto l’iPhone, ma ben più importante ed utile, gli iPad in una TV portatile.

L’app si scarica e si usa gratuitamente, ma per ottenere l’accesso completo a tutti i servizi e poter gestire le proprie liste e le preferenze è richiesta un’iscrizione che non comporta alcuna spesa, si può usare anche l’account Facebook, ma è consigliabile usare un indirizzo email attivo per evitare di dare altre informazioni personali al social network blu.

Una volta avviata l’app, appare la sezione Play in cui sono presentati i programmi consigliati con la possibilità di rivedere alcuni episodi. Nel menu è presente la pratica funzione Restart che consente di far partire dall’inizio la visione di un episodio anche se questo è già iniziato, in modo da non perdere nulla. 

Mediaset Play

Le altre sezioni sono le dirette da cui si possono seguire tutte le trasmissioni in streaming, l’area personale dove appaiono gli episodi di cui si è in grado di continuare la visione e i preferiti. Infine c’è la sezione esplora: che in modo un po’ confusionario raccoglie più funzioni e permette di accedere alla pratica guida TV e al proprio profilo. Qui c’è anche l’area on-demand con film, fiction e serie TV, proposti in un catalogo che per la verità sarebbe stato lecito aspettarsi più ricco di proposte.

Mediaset Play 02

LEGENDA
 Ottimo. Confrontato con altri del suo genere, è il migliore in assoluto.
 Buono. Mancano uno o due funzionalità per essere ottimo.
 Sufficiente. Buon rapporto tra qualità e prezzo.
 Insufficiente. Bug e difetti ne sconsigliano l’acquisto o l’utilizzo.
 Pessimo. Con gravi problemi hardware o software, inutilizzabile.

Tag: ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. iPocio ha detto:

    Peccato che non esista la controparte per AppleTv. Quando faccio andare lo streaming sulla mia AppleTv non mi funziona più l’audio airplay facendo uscire l’audio dalle casse del proiettore. Questo problema non ci sarebbe con l’APP per AppleTv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *