Camera+ 2 aggiunge realmente i super poteri alla fotocamera dell’iPhone

| 14 ottobre 2019 | 0 commenti

Camera ritratto Canera raw opzioni

Camera+ (€4,49) Punteggio 4 5 ragni è stata una delle prime app a fornire funzioni “professionali” alla fotocamera dell’iPhone. Ma dopo 8 anni di successi l’applicazione originale andava aggiornata. In Camera+ 2, la finestra per inquadrare la scena è ben congegnata. Sono disponibili tutti i controlli principali, come il flash, la modalità macro, la modalità ritratto (se disponibile sull’iPhone), e il selettore grandangolare – teleobiettivo per i modelli con doppia fotocamera.

Toccando l’icona vicino al pulsante di scatto si attiva sul display la griglia e la livella, oltre a cambiare le modalità di scatto. Sono poi disponibili la messa a fuoco automatica, lo zoom e l’esposizione manuale, la messa a fuoco manuale e il bilanciamento del bianco.

È possibile memorizzare copie originali delle immagini e utilizzare diversi formati tra cui gli standard RAW, HEIC e JPEG. Gli strumenti di editing sono ben fatti, con la possibilità di migliorare l’esposizione e la nitidezza dell’immagine. Ci sono poi strumenti per il ritaglio, la rotazione e regolazioni dei colori e delle tonalità. Il tutto gestito da un’interfaccia davvero pratica.

Considerazioni finali

Un’eccellente app che semplifica gli scatti e le modifiche manuali.


LEGENDA
 Ottimo. Confrontato con altri del suo genere, è il migliore in assoluto.
 Buono. Mancano uno o due funzionalità per essere ottimo.
 Sufficiente. Buon rapporto tra qualità e prezzo.
 Insufficiente. Bug e difetti ne sconsigliano l’acquisto o l’utilizzo.
 Pessimo. Con gravi problemi hardware o software, inutilizzabile.

Tag: ,

Argomento: Fotografia, iOS

Aggiungi un commento