Aggiornamento supplementare per macOS 10.15 Catalina

| 16 ottobre 2019 | 17 commenti

Mac catalina update supplementare

Apple ha reso un aggiornamento supplementare per macOS 10.15 Catalina per correggere alcuni problemi “di gioventù” individuati nella versione iniziale rilasciata lo scorso 7 ottobre. Da qualche giorno è anche disponibile la prima beta sviluppatori di macOS 10.15.1.

Queste le note di rilascio composte:

• Migliora l’affidabilità dell’installazione di macOS Catalina sui Mac con spazio su disco limitato.

• Risolve un problema che, in alcuni casi, impediva il completamento di Impostazione Assistita durante l’installazione.

• Risolve un problema che impediva di accettare i termini e le condizioni di iCloud, se l’utente aveva effettuato l’accesso a più account iCloud.

• Migliora l’affidabilità del salvataggio dei dati di Game Center quando l’utente gioca ai videogiochi di Apple Arcade in modalità offline.

Come di consueto, l’update può essere scaricato selezionato le Preferenze di Sistema dal menu , quindi click sul pannello Aggiornamento Software.

Tag:

Argomento: Mac

Commenti (17)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Glauco Silvestri ha detto:

    Chissà se hanno sistemato ‘Musica’. Quando apro l’applicazione il mio Mini si inchioda. Tutta la ram bruciata dall’applicazione, caleidoscopi a go-go, servizi di sistema che si bloccano… E’ vero che ha ereditato una bella collezione di brani dal vecchio iTunes (ho convertito tutti i cd in file audio nella mia libreria) ma… Mamma mia 8Gb di Ram bruciati in questo modo è assurdo!

    • Stefano Donadio ha detto:

      Se non l’hai già fatto, prova a fare una installazione pulita importando i documenti manualmente click qui

      • Gianluca (aka Sinoue) ha detto:

        Ma scherziamo? Questi sono problemi non dovuti ad errori di precedenti configurazioni ma al lavoro fatto male dagli sviluppatori.
        Per fortuna loro che le nuove versioni di OS non si paghino più perché altrimenti, almeno in USA, sarebbero fioccate le class-action.
        Questa volta gli utenti Apple stanno vivendo drammi da lato scuro dell’informatica come ai “bei tempi” di Windows Vista!
        🤦‍♂️

  2. Roberto ha detto:

    Salve. Io ho accusato gli stessi problemi di Silvestri facendo una installazione pulita di Catalina. Poi copertine mancanti brani che non si trovano, lentezza esasperante, ecc. La mia vecchia libreria di iTunes è troppo importante e ho formattato di nuovo a Mojave, non tornerò più indietro!! Adesso tutto funziona perfettamente. In conclusione posso dire che da quando ho il Mac è stato il mio più grande problema. Può anche darsi che non sono stato capace io ma le ho provate tutte. Sono molto deluso che non siano riusciti a fare di meglio, oltre la grande perdita di tempo per rimettere come prima. Saluti

    • joni71 ha detto:

      Se posso dire la mia ho sempre fatto installazioni “pulite” ma il primi 5 mesi di 10.12 Sierra furono un incubo , il Mac si bloccava continuamente a causa di Safari …poi come per ” “incanto” i problemi si risolsero da soli

  3. Gianluca (aka Sinoue) ha detto:

    Un disastro questa release. Soggettivamente prima il rapporto benefici/limitazioni era sfavorevole, poi Sidecar utilizzabile solo su dispositivi recenti e, soprattutto, i tanti problemi gravi riscontrati confermano l’oculatezza della scelta fatta di non aggiornare.
    Lunga vita a Mojave! 💪

  4. Roberto ha detto:

    A proposito per togliere la notifica badge di aggiornamento come si fa’?Grazie

  5. francesco ha detto:

    Buon giorno Stefano, ho notato che nel finder con il nuovo sistema operativo Catalina quando si tenta di modificare il raggruppamento degli elementi per nome e altro, tenendo il finder aperto parzialmente funziona aprendolo del tutto non funziona ma funziona con il mouse operando sulla finestra del finder e poi puoi scegliere ma non dalla finestrella dedicata in alto, chiedevo se tu sapevi come sistemare ciò. Grazie Francesco

  6. joni71 ha detto:

    Passato a Catalina: installazione pulita. prime impressioni positive primo Bug trovato Musica non vede gli Album di Foto da sincronizzare su iPhoto

  7. Francesco ha detto:

    Speriamo che si rendano conto di tutte queste discrepanze

  8. andrea ha detto:

    buongiorno, ho tentato di scaricare Catalina dall’app store ma mi appare la seguente schermata: la versione di macOS richiesta non è disponibile.
    ho un MacBook Pro del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *