WeatherBug per iOS, una delle app più complete e meglio realizzate per il meteo

| 17 ottobre 2019 | 1 commento

WeatherBug 1 WeatherBug 5

Il vero limite di Weather Bug è che è disponibile solo in lingua inglese, per il resto si tratta di una delle applicazioni più complete e meglio realizzate del settore delle applicazioni meteo.

La schermata principale è divisa in 4 schede: Now, oltre alla temperatura reale e a quella percepita, mostra la mappa Google di dove ci si trova con tanto di radar integrato, che permette di seguire l’evoluzione di eventuali formazioni temporalesche con fulmini e intensità delle precipitazioni.

La scheda Hourly visualizza ora per ora la situazione nei sette giorni successivi, con la probabilità percentuale di piogge, velocità del vento e umidità.

WeatherBug 4 WeatherBug 3

La scheda 10 Day presenta un riassunto (sempre in lingua inglese) della tendenza meteorologica dei dieci giorni successivi, divisi tra mattina e sera.

La scheda Maps, infine, visualizza la sola mappa con i radar.

È possibile inserire poi un numero potenzialmente illimitato di località di tutto il mondo da tenere sempre sotto controllo. L’allarme fulmini si attiva quando ci sono saette in un raggio di 50 chilometri da dove ci si trova e l’icona diventa di colore rosso quando i fulmini sono presenti in un raggio di 10 chilometri. Le notifiche possono venire attivate non solo per la propria posizione, ma anche per tutte le località che salvate in memoria. Per rimuovere la pubblicità bisogna effettuare un acquisto in app di 3,49 €.


LEGENDA
 Ottimo. Confrontato con altri del suo genere, è il migliore in assoluto.
 Buono. Mancano uno o due funzionalità per essere ottimo.
 Sufficiente. Buon rapporto tra qualità e prezzo.
 Insufficiente. Bug e difetti ne sconsigliano l’acquisto o l’utilizzo.
 Pessimo. Con gravi problemi hardware o software, inutilizzabile.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. David ha detto:

    Ottima segnalazione anche questa ma io ancora non riesco a capire perchè ipad sia sprovvisto dell’app meteo che invece viene fornita di serie su iphone…davvero incredibile quanto assurdo…ma nessuno di Apple ha mai dato una risposta sensata su questa difformità??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *