iOS 13.3 e iPadOS 13.3 beta 1: tutte le novità

| 6 novembre 2019 | 2 commenti

IOS 13 3 beta

Apple ha reso disponibile la prima beta di iOS 13.3 e iPadOS 13.3 entrambe contrassegnate dal numero di build 17C5032d. L’aggiornamento risolve alcuni problemi e per la felicità dei genitori con figli piccoli abilita l’opzione Limiti alle comunicazioni. 

Stando alle prime indiscrezioni che giungono da oltreoceano, l’update risolve un piccolo, ma fastidioso problema che provocava la chiusura di alcune applicazioni nella barra multitasking. A quanto pare il bug era legato ad un difetto nella gestione della RAM.

Anche se molto popolari, gli stickers con Memoji e Animoji potrebbero non piacere a tutti e così chi lo desidera in Impostazioni/Generali tastiera adesso può disattivali grazie ad una nuova opzione.

L’icona dell’app Watch è stata leggermente modificata, adesso l’orologio visto di profilo è la serie 5 (si nota perchè è più sottile).

Infine, i genitori che sono preoccupati con chi comunicano i propri figli minori adesso possono stabilire  da cui possono essere contattati tramite Telefono, FaceTime e Messaggi durante il giorno e i periodi di inattività. Fino adesso era solo possibile limitare o meno l’utilizzo di queste app. 

L’update introduce anche un piccolo bug, infatti le nuove Beats Solo Pro non vengono riconosciute, un “particolare” da tenere in considerazione quando verrà rilasciata anche la beta pubblica per i non-sviluppatori.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Massimiliano ha detto:

    Nel titolo c’è iPadOS 13.2: credo sia un refuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *