Moof! Voglio le antenne del Plus

| 14 novembre 2019 | 6 Comments

Antenna

Apple deve assolutamente eliminare il divario di ricezione che c’è tra gli iPhone Plus e gli altri modelli. A parità di operatore telefonico e posizione, il mio iPhone X oltre ad avere un “tacca” in meno per quanto riguarda il segnale, viaggiava in 3G, contro il 4G di un iPhone 7 Plus che tecnologicamente è anche più vecchio di un anno.

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione. 

Tag:

Argomento: Moof!

Commenti (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Michele Stival ha detto:

    Purtroppo quando si parla di radiofrequenze, non sempre le prove empiriche rappresentano il corretto modo di fare confronti.
    Potrebbe essere, ed è probabile, che i cellulari si siano agganciati a due celle differenti. Per poter fare un confronto veritiero sarebbe necessario forzare la medesima connettività 3g/4g su entrambi i telefoni, cosa purtroppo non possibile su iOS.
    Anche la saturazione in termini di numero utenti collegati alla medesima cella potrebbe influenzare in modo significativo le performance di aggancio dei terminali.
    Oppure potrebbe anche essere presente un’interferenza vicino ad uno dei due telefoni: Anche sono posti a pochi centimetri distanza uno dall’altro le interferenze radio possono manifestarsi influenzando solo uno dei due apparati riceventi.

    • Stefano Donadio ha detto:

      La spiegazione è un po’ più semplice e tecnica: l’iPhone 7 Plus ha un modem LTE Qualcomm, mentre quello dell’iPhone X non-americano è Intel, e online ci sono numerosi test che dimostrano la netta superiorità dei modem Qualcomm.

  2. Davide ha detto:

    Io cambierei il mio iPhone X solo per un modello plus, e come ben detto da te, sopratutto per ricezione migliore ( ho tanti amici che mi hanno confermato ). Ma sopratutto per la batteria che dicono sia enorme rispetto ad X ( la mia sta a 85% e spesso a metà giornata devi caricarla ).
    Ma non mi va di prendere ora 11 pro max, perché se è vero che il prossimo anno ci saranno novità di design, 5g etc… forse conviene aspettare 1 o 2 anni ancora, magari sostituendo la batteria del mio x

  3. Giacomo ha detto:

    vero, anch’ io che vivo in Germania, con iphone X, noto questo “difetto”

  4. David ha detto:

    Confermo, a parità di operatore e posizione, l’phone 7plus di mia moglie prende meglio che il mio iPhone X….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *