ViewRanger per iOS, assistenza geografica per tutte le attività all’aperto

| 15 novembre 2019 | 0 Comments

ViewRanger iOS 2 ViewRanger iOS 1

Avere a disposizione una mappa affidabile quando si pratica un’attività all’aperto, che sia essa una rilassante camminata in collina o un’impegnativa escursione in montagna, è a dir poco fondamentale.

ViewRanger: Mappe e Percorsi Punteggio 4 5 ragni si propone quindi come la soluzione definitiva a questa esigenza e, a ben vedere, rispetta in pieno tutte le promesse fatte dai suoi sviluppatori. L’app contiene infatti carte topografiche estremamente dettagliate e aggiornate con costanza, sulle quali è possibile applicare in sovrimpressione decine di percorsi e sentieri.

Le escursioni, in particolare, possono essere selezionate anche tra quelle proposte dagli utenti, oltre che dalle liste ufficiali, e la versione gratuita dell’applicazione permette di selezionare mappe stradali, carte destinate in modo specifico ai ciclisti, immagini satellitari e altro ancora.

Le carte professionali possono invece essere ottenute tramite un abbonamento disponibile attraverso gli acquisti in-app, ma la completezza dell’applicazione di base è davvero rimarchevole e le informazioni gratuite sono precise e numerose.

ViewRanger: Mappe e Percorsi, in definitiva, farà senz’altro la felicità di chi ama immergersi nella natura pedalando in bici, passeggiare a cavallo per godersi il panorama, sfrecciare sugli sci lungo i pendii innevati e inerpicarsi su ripide salite e tor- tuose strade sterrate a piedi.

Considerazioni finali

L’app definitiva per chi si dedica spesso alle escursioni fuori porta.


LEGENDA
 Ottimo. Confrontato con altri del suo genere, è il migliore in assoluto.
 Buono. Mancano uno o due funzionalità per essere ottimo.
 Sufficiente. Buon rapporto tra qualità e prezzo.
 Insufficiente. Bug e difetti ne sconsigliano l’acquisto o l’utilizzo.
 Pessimo. Con gravi problemi hardware o software, inutilizzabile.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *