Alcuni modelli di smart TV Sony guadagnano il supporto AirPlay e HomeKit

| 3 dicembre 2019 | 4 Comments

Sony AG9

Sony ha rilasciato un aggiornamento che aggiunge il supporto AirPlay e HomeKit per alcuni smart TV di fascia media e medio-alta: serie z9f e A9F del 2018, e serie Z9, A9G, X950G, e XBR X850G (55/65/75/85 pollici) del 2019, in più l’update include anche il supporto per il Dolby Atmos. 

Grazie al supporto AirPlay 2 è possibile condividere i contenuti come video e foto dell’iPhone, iPad e Mac direttamente sul televisore, mentre la compatibilità con HomeKit consente di controllare la TV che utilizza i comandi vocali Siri oppure dall’app Home di iOS e macOS.

Al momento di pubblicare l’articolo, l’aggiornamento è stato rilasciato per gli utenti di Stati Uniti, Candada e Sud America. probabilmente nei prossimi giorni verrà esteso anche all’Europa e agli altri Paesi.

Samsung, LG, e Vizio hanno già rilasciato un aggiornamento per aggiungere il supporto AiRPlay 2 ad alcuni modelli di smart TV.

Tag: , , ,

Argomento: Notizie

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Tonino ha detto:

    Mai più Sony (e me ne dispiace). Un paio di anni fa comprai un tv sony con pvr (registrazione video su penna usb) e i filmati sono in un fornato proprietario Sony, cioè li posso vedere solo sulla tv sony. Ha un senso complicarmi la vita? C’è una giustificazione a rendere incompatibili le mie registrazioni? E poi la Sony non è più la stessa che era vent’anni fa. A mia sorella ho regalato un LG, con registrazione dei filmati su usb e visibili anche su Mac. Fantastico. Ma se ne andassero aff…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *