Apple Watch è intelligente: suggerisce le risposte alle domande ricevute via SMS

5 maggio 2015 ore 18:10 | di | 1 commento

Apple Watch risposte 2

Quando è collegato all’iPhone, l’Apple Watch 4 0 permette di inviare e ricevere messaggi, ma naturalmente per via delle ridottissime dimensioni del display, Apple non ha potuto fornire una tastiera per digitare la risposta, che però è possibile dettare grazie a Siri, e poi scegliere se inviarla come messaggio vocale o come semplice testo.

Tuttavia, quando si riceve un messaggio con una domanda, non sempre è possibile dettare a voce alta la risposta, magari perché si è in un luogo affollato, ma, l’Apple Watch è intelligente e quindi analizza la frase suggerendo le possibili risposte, se incluse nella domanda stessa.

Quindi, per un messaggio come “Domani giochiamo con la maglia blu o con quella bianca?”, toccando il pulsante “Rispondi”, l’ Watch suggerirà “Con la maglia bianca” e “Con quella blu”, più una serie di risposte generali.

Naturalmente, se la domanda è troppo generica, ad esempio “A che ora ci vediamo stasera?”, si potrà scegliere solo tra una delle risposte preimpostate, e se non vanno bene o non si può utilizzare Siri, non rimane che utilizzare l’iPhone.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Apple Watch

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Alessandro ha detto:

    Sempre più interessante questo Apple Watch…

Aggiungi un commento