Unboxing iPhone (2007) e iPhone X (2017) di Spider-Mac

3 novembre 2017 ore 14:53 | di | 11 commenti

IPhone X Unboxing 002L’iPhone X o decimo oppure dieci ma non chiamatelo “ics” è stato realizzato per celebrare i 10 anni dal lancio del primo iPhone con il quale Steve Jobs stupì il mondo. Così mi è sembrato giusto rispolverare dalla mia libreria-museo l’iPhone del 2007 con la sua scatola e fare un unboxing parallelo.

Devo ammettere che l’emozione dell’unboxing (spacchettamento) del primo iPhone rimane irripetibile. I telefono non era neppure in vendita in Italia, non fu facile acquistarlo e non era neppure possibile utilizzarlo subito perché bisognava effettuare un lunghissimo e complicatissimo jailbreak (ZiPhone venne molto tempo dopo).

Unboxing iPhone X 003 2

Tuttavia “spacchettare” un prodotto Apple è sempre emozionate. Secondo me era migliore la scelta di mettere l’iPhone in bella vista non appena sollevato il coperchio, come per il primo iPhone. Da due o tre anni, invece il telefono si trova sotto la piccola custodia di cartone che include gli adesivi, e alcune informazioni iniziali.

IPhone X fronte

Devo dire che l’iPhone X è molto più bello visto dal vivo rispetto che in foto. Il telefono appare decisamente bel equilibrato dal punto di vista del design soprattutto quello di colore nero. L’unico compromesso è rappresentato dalla fotocamera posteriore, che tuttavia nelle immagini ufficiali sembra sporgere molto di più, ma in realtà si “perde” quasi, almeno sull’iPhone grigio siderale. Un po’ meno equilibrato appare l’iPhone X argento dal momento che la mascherina anteriore è nera, e la fotocamera posteriore “spicca” sul colore chiaro.

Unboxing iPhone X 004

La dotazione di serie del primo iPhone era sicuramente più generosa, infatti era incluso anche il Dock, che invece con l’iPhone X va comprato a parte.

Unboxing iPhone X 006

Un attimo di imbarazzo si può provare quando l’iPhone X è appoggiato sul tavolo, infatti senza il tasto Home non si capisce qual è la parte alta, se non dopo aver prestato attenzione alla piccola “feritoia” dell’altoparlante o alla disposizione dei pulsanti laterali.

IPhone X unboxing laterale

Come dimensioni, è quasi uguale ad un iPhone 6/7/8 con il vantaggio però di avere un display da 5,8, quindi anche più grande dell’iPhone 6/7/8 Plus, e la doppia fotocamera che permette di scattare foto con l’effetto profondità di campo.

IPhone X Unboxing fotocamera

Nei primi 10 minuti d’utilizzo avrò cercato istintivamente di premere il tasto Home una decina di volte, forse perché è l’iPhone X (battutona). 

Rimanete sintonizzati su Spider-Mac per leggere la recensione dell’iPhone X.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (11)

RSS commenti

  1. Santana58 ha detto:

    Scusa Stefano ma il face id sblocca il telefono per poi trascinare la schermata di blocco in su o si può anche accedere direttamente alla home?

    • Stefano Donadio ha detto:

      Bisogna sempre strisciare verso l’alto.

    • LucaS ha detto:

      Tecnicamente bisogna “tornare indietro nel tempo” quando il touchID non esisteva.
      Allora si sbloccava l’iphone con la gesture della “famosa” strisciata orizzontale verso destra.

      Oggi è lo stesso, lo si sblocca con una gesture, verso l’alto (in realtà una gesture “accentuata” perchè se “leggera” si limita a visualizzare le notifiche.

      E FaceID ? FaceID funziona da solo, non devi fare nulla, devi solo fare 1 gesture, come appunto accadeva fino a 5 anni fa (col grande vantaggio però che il telefono ora è protetto).

      In realtà c’è una “piccola cosa da fare”, guardare lo schermo, in passato potevi fare la gestura anche guardando il soffitto o chessò io. 😀

      Comunque “mentalmente” è meglio pensare così che a “simulare” il tasto home (quello lo si fa nelle app e altro a telefono sbloccato).

  2. Simone ha detto:

    Preso anch’io delle stesso colore. Veramente splendido.

  3. luciano46 ha detto:

    Ma si potrebbero memorizzare i volti di due persone? Cosi lo posso usare io e mia moglie. Grazie

  4. santana58 ha detto:

    sarebbe bello guardarlo e entrare nella home 🙂 sarebbe figo.

  5. clu3doCluedo ha detto:

    Vedo già un primo graffio vicino alla cassa inferiore sx guardandolo dal retro…. cromatura delicatissima??

  6. Claudio ha detto:

    Sono compresi gli AirPods oppure le cuffie con filo e adattatore lighting?

Aggiungi un commento