Indispensabili: MenuMeters 1.4 (freeware)

| 25 luglio 2010 | 6 commenti

Esistono numerose utility che permettono di monitorare CPU, hard disk, attività network e utilizzo della memoria del proprio Mac. Apple stessa fornisce una utility, ma MenuMeters (freeware) 4.5.gif è di gran lunga considerata la migliore.


Attraverso una serie di icone altamente personalizzabili che appaiono direttamente nella barra dei menu del Finder, è possibile visualizzare gli indicatori per una o tutte queste quattro categorie di attività. Per ciascun indicatore, è possibile specificare quante volte effettuare l’aggiornamento, che tipo di icona utilizzare, è possibile scegliere i colori di avviso, e sono state previste anche impostazioni ad hoc per determinati indicatori:

MenuMeters.jpg

Con un click su un indicatore nella barra dei menu, appare un menu che mostra ancora più informazioni. L’icona della CPU, per esempio, mostra non solo l’utilizzo della CPU, ma anche il sistema di uptime, il carico medio di sistema, e due voci del menu consentono di lanciare Monitoraggio attività e Console.


Per i Mac user che desiderano monitorare il proprio computer, MenuMeters rappresenta la soluzione migliora grazie alle “tonnellate” di informazioni dettagliate che è in grado di fornire in maniera semplice da interpretare e con una interfaccia poco intrusiva.


Nella sezione Indispensabili di SPIDER-MAC vengono archiviati gli articoli relativi ai migliori software e hardware “low-cost”, cioè che si distinguono per l’ottima qualità a fronte di un prezzo contenuto.

Tag: ,

Argomento: Notizie

Commenti (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. enzo ha detto:

    mi dice
    Impossibile Caricare Menu Extra
    Per istruzioni su come attivare i menu extra di terze parti vedere la documentazione.
    e moh??
    poi se mi dici anche come levarlo … 🙂
    grazie Stefano

  2. Davide ha detto:

    Ciao, anche a me dà lo stesso errore con snow leopard…mi chiede di attivare menu di terze parti sul pannello preferenze ma non mi dice come farlo…
    Grazie

  3. Stefano Donadio ha detto:

    Non riesco a riprodurre il problema. Ho installato MenuMeters sul un iMac e MacBook e tutto è filato liscio. Ho consultato anche la documentazione allegata e quella sul sito, ma non viene spiegato cosa fare se appare questo messaggio.

  4. ettore ha detto:

    solo per nota su MenuMeter dal loro sito dicono che :

    Due to new Apple-enforced code signature restrictions, MenuMeters is not compatible with the OS X 10.11 “El Capitan” public beta. Although the restriction is similar, this is not directly related to 10.11’s “System Integrity Protection” (SIP, aka “rootless”) feature and disabling SIP has no effect on MenuMeters.

    Unless Apple makes the signature restriction optional, it is not clear that MenuMeters in its present form can ever be made compatible with OS X 10.11.

    In the meantime I can only suggest that you do not install 10.11 if you wish to use MenuMeters.

Aggiungi un commento