Mac OS X Lion aggiunge Podcast Publisher per gli utenti home

| 27 febbraio 2011 | 0 commenti

La prima versione beta rilasciata agli sviluppatori Apple di Mac OS X Lion continua a rivelare una grande quantità di caratteristiche che non sono state ancora annunciate. L’ultima funzione scoperta è una nuova applicazione chiamata Podcast Publisher, che è molto simile a Podcast Producer inclusa con l’attuale Mac OS X Server. Si tratta solo dell’ultima aggiunta alla gamma sempre più completa di applicazioni creative incluse nel prossimo sistema operativo Apple.

Secondo quanto trapelato online, la nuova applicazione è progettata per rendere più facile creare e pubblicare contenuti. Gli utenti possono utilizzare Podcast Publisher per registrare un video di se stessi, della scrivania del computer, o di una schermata di entrambe le cose (metà utente/metà scrivania). Inoltre, Podcast Publisher permetterà agli utenti di produrre un podcast che incorpora uno slide con commento e poi aggiungere contenuti di vario genere, come fotografie, documenti PDF, filmati o file musicali.

Podcast Publisher permetterà di utilizzare le funzionalità di editing per creare e organizzare i propri media, quindi riorganizzare o aggiungere elementi per produrre un nuovo episodio da aggiungere ad un podcast. Gli utenti possono poi condividere i podcast tramite iTunes, via e-mail o pubblicarlo in una raccolta di Podcast dove altre persone potranno visualizzarlo utilizzando iTunes.

 

Tag: , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento