Rilasciato SoundHound 3.6.3 per iOS con geotag e notifiche push

| 29 giugno 2011 | 2 commenti

SoundHound

SoundHound è applicazione di riconoscimento musicale in grado di identificare le canzoni che si stanno ascoltando. Il funzionamento è molto simile al forse più famoso Shazam 3.5.gif: è sufficiente lanciare l’app, accostare l’iPhone (iPad o iPod touch se dotato di microfono esterno) alla fonte che riproduce la musica e dopo qualche secondo d’attesa apparirà una scheda (è necessario un collegamento internet via 3G o Wi-Fi)

In più, è poossibile effettuare una ricerca in base al nome dell’artista, per titolo della canzone o semplicemente scrivendo alcune parole del testo del brano, e una volta identificato è possibile perfino ascoltare un’anteprima. C’è anche una opzione che permette di pronunciare a voce alta il nome o un titolo, ma il riconoscimento vocale funziona solo se si ha un accento inglese-americano.

Ovvaimente non mancano le funzioni di condivisione con i principali social network, Facebook e Twitter, e l’opzione Auto-Share permette di far conoscere automaticamente ai propri amici quale canzone si sta ascoltando con l’iPod.

SoundHound può perfino raccomandare canzoni simili a quelle che si è tentato di identificare, funzione che ricorda molto Genius di iTunes.

Quest’ultima versione aggiunge una funzionalità molto richiesta dagli utenti: il geotagging, che consente di mostrare su una mappa la propria posizione via Facebook o Twitter. Chi lo desidera, adesso può attivare le notifiche push per essere sempre avvisato sulle ultime novità. L’aggiornamento risolve anche qualche problema secondario che riguardava l’opzione Auto-Share e VoiceOver, ed è stata migliorata la schermata con le funzioni di condivisione social network.

SoundHound costa €5,49 su App Store, c’è anche una versione gratuita con inserzioni pubblicitarie (ad-supported).

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Napoleone ha detto:

    Incredibile, trova tutto. Addio Shazam.

  2. Tonino ha detto:

    Lo uso già da un pò ed è veramente fantastico. Faccio però fatica a capire come mai gli utenti siano così contenti di far sapere al mondo dove si trovano in un certo momento anche quando si sta usando SounhHound. Come se non lo sapessero già abbastanza. Se qualcuno me lo riesce a spiegare !!

Aggiungi un commento