Mountain Lion: nuove funzioni avanzate per stampa e scanner

| 22 febbraio 2012 | 2 commenti

Tra le oltre 100 novità di Mountain Lion, ce ne sono alcune che renderanno più semplice e facile gestire la fase di stampa e scansione dei documenti.

Una volta dato il comando di stampa, la nuova finestra dell’uitilty di stampa di Mountain Lion mostra tutte le informazioni e anche un’anteprima del documento che si sta stampando (anche il Centro notifiche comunica l’esaurimento di toner, carta e così via). In più, è possibile fare doppio click sul file in coda di stampa (oppure ⌘-Y) per visualizzarlo con Quick Look, che grazie al pulsante Condivisione permette di inviare il file via e-mail, Messaggi o AirDrop.

Mountain Lion stampa

Al posto delle grandi icone colorate, nella barra degli strumenti della finestra dell’utility di stampa di OS X Mountain Lion adesso ci sono solo quattro pulsanti Azione: eliminare, riprendi, pausa e informazione. Quest’ultimo non fornisce informazioni sulla stampa, ma mostra il pannello di configurazione stampante, i livelli forniture e il pulsante per l’accesso alle utility di stampa.

Anche la funzione scanner di Mountain Lion è stata migliorata. Di default viene mostrata un’interfaccia molto semplice.

Mountain Lion scanner

Cliccando sul pulsante Show details (Mostra dettagli), Mountain Lion presenta l’interfaccia completa per la scansione dei documenti, con la possibilità di correggere e impostare luminosità, tinta, temperatura e saturazione.

Mountain Lion Scanner dettagli

Tag: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Max ha detto:

    ma la funzione scanner da dove esce?

  2. Stefano Donadio ha detto:

    E’ inclusa in Acquisizione Immagine. Per approfondimenti lclick qui.

Aggiungi un commento