Volantino francese svela la nuova reflex entry-level Pentax K 30

| 18 maggio 2012 | 3 commenti

Se state pensando di fare il grande passo nel mondo delle reflex, allora è una saggia idea attendere perchè è imminente il rilascio della nuova entry level Pentax K 30, secondo Macity la presentazione potrebbe avvenire già la settimana prossima.

A supporto di questa indiscrezione, quando in Italia era notte, su un forum straniero è stata pubblicata la “foto rubata” di un volantino in lingua francese che mostra proprio la Pentax K 30, che verrà venduta con l’obiettivo 18-55mm al prezzo di €799. Stando all’immagine, la nuova fotocamera avrà un sensore da 16megapixel, ISO fino a 25600, possibilità di registrare video in full HD, display da 3″ (7,6cm diagonale) e raffica fino a 4 fps.

In più, sempre dal volantino si apprende che il corpo macchina è stato “tropicalizzato” al pari delle reflex di fascia alta (quindi è resistente all’acqua e alla polvere) e la fotocamera ha anche un doppio sistema di alimentazione, a batterie Li-ion o pile AA, che raddoppia l’autonomia per scattare foto o registrare video.

Pentax K30 picture

Tag: , ,

Argomento: Fotografia

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Lord Bayron ha detto:

    Quindi dovrebbe sostituire la K-r ?

    • Alan ha detto:

      Dalle caratteristiche tecniche, direi di si, anche se come prezzo si avvicina di più all’attuale K-5.

    • Maurizio ha detto:

      Direi ni, probabilmente la k-01 va a ad inserirsi nel segmento entry-level mentre la k30 si inserisce nel mezzo.
      La K-5 quando uscì costava più di 1200 euro…

Aggiungi un commento