Apple aggiorna i driver delle stampanti per Snow Leopard e Lion

| 29 giugno 2012 | 14 commenti

Driver Canon

Se avete una stampante o uno scanner Canon, Epson, Lexmark, Ricoh, Savin o NRG, lanciate Aggiornamento Software perché Apple ha rilasciato le nuove versione dei driver per Snow Leopard e Lion.

Contemporaneamente, Apple ha anche rilasciato i driver per stampanti GestetnerInfotec e Lanier, ma questi sono probabilmente di minore interesse per i lettori del blog: infatti, Gestetner e Lanier offrono servizi e prodotti destinati alle imprese, mentre Infotec è specializzato nel settore della ristorazione.

Tutti i driver richiedono Mac OS X 10.7 Lion o OS X 10.6 Snow Leopard e si possono scaricare lanciando Aggiornamento Software che effettuerà il download solo del driver della propria stampante o delle ultime utilizzate.

Tag: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (14)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Mat ha detto:

    per le fotografiche serie selphy nessuna novità mi sembra?
    Non c’è modo di utilizzarla con Lion (selphy es20)?

  2. Carlo53 ha detto:

    Il problema più grosso di Apple sono proprio i Drive delle stampanti, ho due stampanti, una Epson BX625FWD che ho comprato per la possibilità di stampare fronte/retro, con Windows 7 è possibile farlo da Lion 10.7.4 no, semplicemente perchè non viene caricato il driver della BX625FWD ma quello della BX620FWD che non stampa fronte/retro, la seconda stampante è una HP OFFICE 8500A, qui i problemi sono dati dal fatto che non si riesce a stampare più copie dello stesso documento, si indica il numero di copie ma ne stampa una sola per volta, altro difetto non si riesce a stampare a piena pagina.

    • Carlo53 ha detto:

      Aggiornati i driver per l’Epson ma i guai sono rimasti.
      Almeno per ora, nessuna novità per l’HP.
      Ma chi dovrebbe sistemare i driver?
      Apple o Epson?

      Dato che provengo dal mondo Windows, Microsoft ha sempre fatto dei driver abbastanza generici ma erano le varie Epson o HP o altri a fare dei driver specifici.

      • iValerio ha detto:

        Credo che i driver siano sviluppati dai rispettivi produttori di stampanti, e che Apple per comodità li distribuisca tramite Aggiornamento Software.

    • Luz ha detto:

      Ciao Carlo53, ho il solito problema con EPSON BX625FWD, non mi stampa fronte-retro col sistema OX 10.7, il Epson Printer Utility 4 non dà la possibilità di scegliere “duplex”, ho provato tutti modi possibili, ovviamente senza nessun risultato. Hai qualche news? PS: col sistema Windows stampa benissimo, stampante veramente valido!

  3. Carmelo ha detto:

    Ma se qualcuno (come me) è ancora in possesso di una stampante HP PSC 1100 come fa ad usare lo scanner visto che non viene riconosciuta ?
    Grazie per l’aiuto che vorrete darmi

    • Carlo53 ha detto:

      l’unica soluzione è cambiare stampante, ce ne sono di tutti i tipi e i prezzi a volte sono molto bassi (meno di 100 euro).
      Vedi esempio l’HP 3070, è un’ottima multifuzione, discretamente veloce, cartucce separate, scanner e connessione wireless.

    • Stefano Donadio ha detto:

      La HP PSC 1100 la puoi utilizzare come stampante con il driver che scarichi tramite Aggiornamento Software, mentre per lo scanner potresti usare Vuescan, la versione standard costa €31 circa e puoi scaricare gratuitamente una versione di prova.

      In alternativa, non rimane che comprare una nuova multifunzione come suggerito da Carlo53 😉

  4. Carmelo ha detto:

    Grazie a tutti per l’aiuto.
    Ciao

  5. Alessandro ha detto:

    Io ho una multifunzione Ricoh Aficio GX 3050 Afn, ma non posso usare lo scanner con Lion, con Windows vanno tutte le funzioni. Perchè?

Aggiungi un commento