MacBook Pro Retina in consegna in 5-7 giorni su Apple Store Italia

| 9 agosto 2012 | 1 commento

MacBook Pro Retina

Apple continua a ridurre il divario tra domanda e offerta per il suo portatile professionale con display ad alta risoluzione MacBook Pro 15″ Retina 5.gifInfatti, i tempi d’attesa sono passati da “1-2 settimane” a “5-7 giorni lavorativi”, anche su Apple Store Italia.

Durante la conferenza sui risultati fiscali del terzo trimestre, Tim Cook, CEO di Apple, aveva ammesso che il portatile era disponibile in quantità limitate, ma aveva anche assicurato che presto la situazione sarebbe cambiata. La promessa è stata mantenuta

Apple ha presentato il MacBook Pro Retina l’11 giugno in occasione dell’annuale conferenza degli sviluppatori WWDC, definendolo “Il più bel del computer mai prodotto”, in gran parte per via dell’incredibile risoluzione 2880 x 1880-pixel del display.

Anche se Philip Schiller, responsabile marketing di Apple, al momento del lancio aveva detto che la spedizione del nuovo portatile sarebbe iniziata subito, però le scorte si sono esaurite rapidamente, tanto che il tempo d’attesa è salito quasi subito a “2-3 settimane”, quindi alcune ore più tardi a “3-4 settimane”.

I tempi di consegna sono in costante diminuzione da metà luglio, e continuando così, si dovrebbe arrivare a “3-4 giorni” e poi “1-2 giorni” d’attesa, e entro fine mese lo stato di consegna arriverà a “disponibile”.

Il MacBook Pro 15″ Retina è il computer portatile più costoso realizzato da Apple, i prezzi partono da €2.299 per il quad-core 2,3 GHz, con 8GB di memoria e SSD da 256GB.

Tag: , ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. mauro ha detto:

    spero che gli aggiornamenti futuri di Mountain Lion migliorino la situazione del MacBook Pro Retina perché per adesso sono veramente deluso di aver speso sti soldi.

Aggiungi un commento