Microsoft annuncia il Windows 8 Event

| 18 settembre 2012 | 0 commenti

Windows 8

Microsoft ha fatto pervenire alla stampa specializzata un invito per partecipare ad un evento mediatico che si terrà il 25 ottobre prossimo a New York, durante il quale lancerà ufficialmente Windows 8.

Redmond ha dichiarato che Windows 8 è un sistema operativo tablet “senza compromessi”, perché si può installare su tablet, desktop e può far girare le applicazioni desktop su qualsiasi hardware Intel.

La novità rilevante di Windows 8 è la nuova interfaccia utente Metro, che sostituisce il menu Start e si ispira chiaramente a Windows Phone 7.

Ma, il vero problema dell’ultimo sistema operativo di Microsoft è proprio la nuova scrivania, che funziona abbastanza bene solo con le applicazioni che sono state progettate per Metro. Utilizzare un’applicazione su Windows 8 non ottimizzata per Metro sembra quasi ritornare indietro nel passato, esattamente a Windows ’95, con una barra dei menu nella parte superiore e una barra nella parte inferiore. Chiudendo l’applicazione ci si ritrova con la tradizionale scrivania di Windows, meno lo storico menu Start (Windows 8: le impressioni di un utente Mac).

Windows 8 Metro

Windows 8 sarà disponibile in 231 mercati e in 109 lingue. Microsoft ha venduto oltre 630 milioni di licenze di Windows 7 lanciato nell’ottobre 2009. Il nuovo sistema è pensato non solo per i PC, ma anche per smartphone e tablet.

Tag: , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento