De Agostini regala la prima lezione del Corso di francese per iPhone e iPad

| 15 aprile 2013 | 2 commenti

De Agostini Corso francese icona

Se avete deciso di imparare il francese, ed avete un iPhone, iPad o iPad mini, allora c’è una buona notizia per voi: De Agostini ha rilasciato Corso di francese, la versione per dispositivi iOS del suo celebre e apprezzato corso di lingue che si può acquistare in edicola.

Il primo passo da compiere è scaricare l’app gratuita (è necessario registrarsi ed essere maggiorenni) e verificare il proprio livello di conoscenza del francese, quindi è possibile scaricare la prima lezione gratuitamente, le singole lezioni a €1,79, comprare l’intero livello (15 lezioni) ad un prezzo scontato, oppure l’intero corso che è formato da tre livelli: Introductif, Intermédiare, e Indipéndant.

Il corso include una serie di strumenti per l’apprendimento, come la grammatica per imparare in modo immediato oltre 130 regole; le attività interattive che sfruttano l’interfaccia touch screen dei dispositivi iOS, con oltre 180 esercizi per verificare in ogni momento i propri progressi, e un dizionario di francese con oltre 17.000 lemmi.  

De Agostini corso francese iPad

L’app è “universale”, cioè si può installare indifferentemente su iPhone o iPad, ma solo su quest’ultimo è possibile accedere a contenuti e funzioni aggiuntive, come hotspot grammaticali e sottotitoli, contestuali alle scene della sitcom; il “Dizionario visuale”, per apprendere e memorizzare più velocemente i vocaboli tramite le immagini; approfondimenti grammaticali, attività interattive e contenuti di supporto.

Un volta scaricare le lezioni (tutto il corso occupa circa 2GB), i contenuti sono sempre disponibili e non è necessario un collegamento internet.

Il Corso di francese De Agostini è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con iOS 4.0 o versione successiva.

Tag: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Emperor Zurg ha detto:

    Ma è possibile scaricare solo la lezione del primo livello Introductif?

Aggiungi un commento