Apple sostituisce alcuni MacBook Air per un problema con il Wi-Fi

25 giugno 2013 ore 12:11 | di | 0 commenti

Macbook air 2013 wi fi

Nel tentativo di diagnosticare i problemi di connessione Wi-Fi segnalati da alcuni utenti che hanno acquistato i nuovi MacBook Air 13″ 4 5 e MacBook Air 11″ 4 5, Apple ha incaricato il suo centro assistenza di trattenere i computer interessati da questo problema (sostituendoli con nuovi), in modo da poter effettuare controlli approfonditi.

Il difetto – sconnessione dalla rete Wi-Fi dopo pochi minuti e difficoltà a ricollegarsi – sembrerebbe riguardare un limitato numero di MacBook Air, e stando ai commenti sul forum ufficiale di Apple, alcuni sarebbero riusciti a risolvere il problema semplicemente cambiando canale al router, altri eliminando alcuni file contenuti nella cartella SystemConfiguration oppure effettuando una installazione pulita di Mountain Lion, mentre per altri utenti ancora nessuna di queste soluzioni avrebbe funzionato.

In più, secondo quanto scoperto da AnandTech, la velocità massima del protocollo 802.11ac sarebbe limitata da OS X 10.8 a quella 802.11n, cioè tre volte inferiore alla sue reali possibilità. In questo caso, si tratterebbe di un bug del sistema operativo che probabilmente verrà risolto a breve con un aggiornamento. 

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento