Microsoft lancia una nuova pubblicità Surface RT vs iPad

| 9 agosto 2013 | 16 commenti

Surface RT

Microsoft ha appena annunciato perdite per $900 milioni causate dal flop di vendite della sua linea di tablet Surface RT, ma nonostante tutto continua imperterrita la campagna pubblicitaria anti-iPad. Questa volta, però, l’approccio è meno irriverente e più “tecnico”. Infatti, nella pubblicità vengono confrontati il Surface RT e un iPad Retina quarta generazione evidenziando le differenze di prezzo, di funzioni e di dimensioni tra i due tablet.

Come in una pubblicità precedente, anche in questa Microsoft  evidenzia che l’iPad non ha il piedistallo, che invece è integrato nel Surface; viene sottolineato che non esiste una versione di Office per iPad (Redmond ha rilasciato Office 365 solo per l’iPhone), il multitasking dell’iPad è “limitato” perché non permette di avere due applicazioni aperte; il Surface può utilizzare una tastiera, ha una display più grande e ha una porta USB, mentre l’iPad deve utilizzare un adattatore.

Proprio a causa dello scarso successo, Microsoft ha diminuito il prezzo del Surface Pro, che fino alla fine di agosto costa $100 in meno.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (16)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Carlo53 ha detto:

    Poverini non sanno più che pesci pigliare. Abituati come erano ad essere davanti a tutti ora si trovano una esigua fetta di mercato perché i loro prodotti non li vuole piu’ nessuno e così si scagliano contro la conorrenza pensando di giustificare i propri errori. Il peggio e’ che stanno tirando nel baratro tutte le aziende partner e che di questo passo potremmo vedere solo prodotti Apple e Android

  2. Massimo E Cinzia ha detto:

    mi dispiace per loro ma nn c’e’ storia 😉 apple forever (user da sempre)

  3. Luca (@Ipnotik71) ha detto:

    Come ho scritto sul mio blog qualche tempo fa: “salvate il soldato Microsoft” dal sudaticcio Ballmer. http://ipnotik.net (no ads – no spot – creative commons license)

    • Carlo53 ha detto:

      complimenti davvero un bell’articolo.
      Mi piacerebbe vedere Steven Sinofsky all’Apple, e Bill Gates ritornare al suo posto e Ballmer a vendere mattonelle colorate.

  4. Lello ha detto:

    Beh tutte cose vere…

  5. Riccardo 88 ha detto:

    Mi fa ridere Microsoft perchè non fanno i paragoni a dovere:
    1 iPad pesa di meno
    2 Lo schermo in formato 4/3 lo trovo più funzionale su un tablet che può essere girato in qualunque direzione
    3 iPad ha delle ottime smartcover, vendute separatamente come credo la pessima tastiera del Surface, e poi è compatibile con le tastiere bluetooth
    4 Manca Office è vero, ma quello è colpa/volere di Microsoft? iWork su iPad svolge egregiamente i compiti che una suite office dovrebbe offrire per i tablet
    5 Multitasking…è davvero necessario scrivere un documento mentre si viodeochatta con qualcuno?
    6 La mancanza della porta USB non mi sembra così drastica visto il largo uso di iCloud, Dropbox ecc ecc…
    7 Si costa 100 dollari in meno la versione da 32Gb in confronto con quella da 16 di iPad, ma quanto occupa il S.O.?
    8 Questa la aggiungo io…quante app sono disponibili per iPad rispetto a quelle disponibili per Surface RT?

  6. Paolo ha detto:

    Perchè c’è quella musichetta di puro divertimento?

    dovrebbero piangere…

  7. Carlo53 ha detto:

    Chissa perché in Microsoft si preoccupano tanto di confrontarsi con l’iPad e non si accorgono che stanno andando a pezzi.

    Notizia fresca fresca
    Asus WINRT
    Asus con Windows RT è addio. Stop alla produzione di tablet con Windows RT. Non si vendono dice il CEO di Asus. “Non è solo la nostra opinione personale, l’intero settore percepisce che Windows RT non ha avuto successo” ha dichiarato Jerry Shen.

    Microsoft dovrebbe preoccuparsi di questo fuggi fugg.

  8. Ruppolo ha detto:

    Ancora non si rendono conto che viaggiano su un binario morto. Né loro, né i suoi clienti.

    • Carlo53 ha detto:

      … e tantomeno i suoi partner, vedi Nokia che ha annunciato un tablet con windows RT, già se la passa male con i vari Lumia che nonostante l’ampia scelta non riesce ad aumentare più di tanto la sua quota di mercato.

  9. Jairo83 ha detto:

    Ma è proprio sbagliato fare pubblicità in questo modo.
    È come se vi dicessi: “Non pensate all’iPad! Non pensate all’iPad! Non pensate all’iPad!”
    A cosa pensate? All’iPad ovviamente… Tra l’altro hanno designato Il tablet della mela come il nemico numero uno, ma in realtà Android sta crescendo bene, soprattutto in popolarità, e i nuovi terminali sono convincenti.

    A me non dispiacciono questi Surface RT, a mio avviso hanno sbagliato più il marketing che il dispositivo.

    • Carlo53 ha detto:

      Se togli office su Windows rt non gira altro. È’ un SO nato già morto se non si inventano qualche altra diavoleria la vedo assai brutta pe Ms$.

  10. Carlo53 ha detto:

    Peccato che non si possano riportare le immagini altrimenti vi avrei mostrato una bella immagine molto significativa del CEO Nokia in compagnia di Steve Ballmer.
    Ci sono rumor che anche Nokia abbandonerà Windows RT.

Aggiungi un commento