CES 2014: LaCie annuncia l’hard disk Little Big Disk Thunderbolt 2, nero come il nuovo Mac Pro

| 6 gennaio 2014 | 4 commenti

Little Big Disk Thunderbolt 2

In occasione del CES che si svolgerà a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio, LaCie presenterà anche il Little Big Disk Thunderbolt 2 da 1TB, una delle prime soluzioni di archiviazione esterna che utilizzata la tecnologia Thunderbolt 2, fino a 10 volte più veloce di qualsiasi hard disk portatile USB 3.0.

E dal momento che questo genere di dispositivi verrà utilizzato con il nuovo Mac Pro, il famoso designer scozzese Neil Poulton che si è occupato del design, ha pensato di offrire il Little Big Disk Thunderbolt 2 in alluminio anodizzato nero, in modo da fare  pendant con il computer professionale di Apple.

All’interno ci sono due memorie Flash PCIe di Samsung da 500GB ciascuna impostate in configurazione RAID 0, e anche se il case è in alluminio, quindi in grado di dissipare il calore, c’è una una ventola termoregolata che entra in funzione quando necessario assicurando così una buona silenziosità generale. Sul retro ci sono due porte Thunderbolt 2 per il collegamento a cascata, ed è incluso il cavo (quasi una rarità per le unità Thunderbolt).

Il Little Big Disk Thunderbolt 2 è ideale i professionisti video perché fornisce le prestazioni e la capacità richieste per lo streaming e la modifica di video 4K o 3D. L’azienda francese, recentemente acquisita da Seagate, sostiene che la sua unità è in grado di garantire una velocità di trasferimento dati fino a 1,3GB al secondo.

Il LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 sarà disponibile nel corso del primo trimestre del 2014, il prezzo non è ancora stato reso noto.

LaCie Thunderbolt 2 Mac Pro

Tag: , , , , ,

Argomento: Senza categoria

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Carlo53 ha detto:

    Ciao Stefano, scusa se mi permetto, ma il CES non è quello del 2014?

  2. Stefano, tanti Auguri. Quale è la differenza in termini di prestazioni tra thunderbolt 1 e 2.
    Grazie.
    Willer50

Aggiungi un commento