iTunes Festival per la prima volta in America durante il festival SXSW

| 19 febbraio 2014 | 0 commenti

Apple ha annunciato che tra l’12 e il 16 marzo avrà luogo l’iTunes Festival presso il Moody Theater di Austin (Texas). Si tratta della prima volta che la popolare manifestazione musicale di Cupertino si svolge negli Stati Uniti. Infatti, dal 2007 fino adesso l’iTunes Festival si è svolto sempre e solo a Londra.

ITunes Festival SXSW

Per la prima edizione dell’iTunes Festival a stelle e strisce, Apple ha scelto il palcoscenico del South by Southwest (SXSW), un festival della canzone che seppure di rilevanza locale ha assunto nel tempo sempre maggiore importanza diventando una delle maggiori entrate fiscali per la città di Austin.

Parteciperanno alla manifestazione i Coldplay, Imagine Dragons, Pitbull, e Zedd, ma il comunicato stampa di Apple fa intendere che presto saranno annunciati altri artisti.

Le cinque serate dell’iTunes Festival si potranno seguire gratuitamente in streaming via iTunes dal Mac, PC, iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV.

Non è la prima volta che Cupertino sfrutta la notorietà del festival SXSW, infatti nel 2011 era presente con uno stand per permettere ai visitatori di provare l’iPad 2 appena lanciato sul mercato. 

Tag: , , ,

Argomento: Varie dalla Rete

Aggiungi un commento