Gli utenti iPhone volano in aereo e bevono vino, chi ha un Android preferisce l’autobus e la birra

9 maggio 2014 ore 13:28 | di | 4 commenti

Dagli Stati Uniti giungono i risultati di una bizzarra ricerca di mercato condotta da Battery Ventures, che ha intervistato proprietari di smartphone Android e di iPhone ricavando un “profilo utente tipo” a seconda del dispositivo posseduto.

A quanto pare, chi ha un iPhone preferisce viaggiare in aereo, bere vino e investono nel mercato azionario. Gli utenti Android utilizzano i mezzi pubblici per gli spostamenti, sono amanti della birra, si considerano religiosi, hanno mangiato almeno una vola al McDonalds nell’ultimo mese e fumato tabacco.

Secondo l’indagine di mercato, alcune cose accomunano agli utenti iPhone e Android: posseggono un’arma da fuoco, guardano Fox News e hanno una casa di proprietà. 

Lo studio evidenzia però come tutte queste differenze si attenuano confrontando le risposte in base al reddito degli utenti.

Per quanto possa far sorridere un simile studio, in realtà potrebbe tornare utile per effettuare campagne pubblicitarie mirate, ad esempio, una compagnia area potrebbe decidere di far apparire i propri messaggi pubblicitari in giochi e applicazioni per iPhone piuttosto che su quelli per Android.

Mobile differences graphic

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Enzino ha detto:

    Se non arrivasse dagli Usa mi metterei a ridere, comunque sono costretto a vendere il mio iphone 5 perché non viaggio in aereo, non sono ricco, non sono super istruito (sic) ma l’iPhone l’ho comprato lo stesso, però adesso mi vergogno. Sai un po’ come il povero con l’amico ricco che lo invita al party di ricconi. Ci si sente davvero fuori luogo. Vado a comprare un Blackberry usato, tanto orami entra nelle classifiche di vendita nella voce altri e così nessuno scassa più i marroni. Una domanda vale anche per iPad e iMac tutta sta manfrina? Altra domanda ma quanti ricconi super istruiti che prendono sempre l’aereo ci sono nel mondo se hanno venduto così tanti iPhone da farlo diventare prodotto popolare?
    Cordiali saluti. Enzino.

  2. Giacomo ha detto:

    una ricerca che definire ridicola è un eufemismo!

  3. federicos ha detto:

    E’ solo per pestare ancora un pò sugli androidi: che sono brutti, ignoranti, viziosi, cattivi e poveri. Mentre i macachi sono decisamente angelicati, bianchi come Saruman, alla fine del tutto imparagonabili alla plebaglia crostolosa che vagola mugolando nel buio del lato oscuro (leggi: le fogne), mentre per i macachi alati solo il candore etereo delle nuvole celesti. LOL!

    PS: tanto per saperlo, io sono un macaco dedito alla fronda per quel che riguarda il computer, ma androide ferrigno per quel che è telefono. E sulla nuvoletta dei macachi con l’iphone non ci voglio andare.

  4. sarà..ma io ho sempre avuto smartphone android eppure viaggio in aereo (e neanche in economy), bevo vino (vivo nelle Langhe), detesto macdonald (volutamente scritto male) e giochicchio in borsa. come la mettiamo?

Aggiungi un commento