Nuova pubblicià Microsoft prende in giro Siri ed esalta Cortana

| 29 luglio 2014 | 5 commenti

Siri Cortana pubblicita

L’assistente intelligente virtuale Cortana di Windows 8.1 è più “intelligente” rispetto a Siri di iOS, almeno secondo la pubblicità Intitolata “Happy Anniversary” di Microsoft andata in onda sulle principali emittenti televisive americane.

Nel nuovo spot, solo l’ultimo di una lunga serie che denigra i prodotti Apple, un uomo chiede a Cortana di impostare vari promemoria per l’imminente anniversario di matrimonio: uno per ricordare di dire “felice anniversario” la prossima volta che telefona alla moglie, e un altro per acquistare una mazzo di rose quando è nei pressi di un negozio di fiori.

Dopo che ogni promemoria è stato impostato correttamente, Siri escalama: “Oh no, non posso farlo”, e “Non posso fare neanche quello.”

Infine, quando è il momento per l’uomo di partire per andare a cena, Cortana mostra la situazione del traffico e il percorso migliore.

La pubblicità si conclude con Siri che esclama: “Questo è un telefono intelligente”.

Anche Siri di Apple è in grado di creare promemoria geofenc, ma limitatamente alla posizione del luogo di lavoro (ufficio) e della propria abitazione (casa), mentre Cortana può utilizzare servizi di terze parti per informare quando si è nei pressi di un particolare monumento o punto di interesse.

Tag: , , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Curiosone ha detto:

    Cortana in italiano uscirà nel 2015, per ora è solo in America, e Windows Phone è in fase di aggiornamento in questi giorni e nelle prossime settimane.
    Io avendo il Lumia 925 sono stato fortunato ed è già aggiornato alla 8.1, senza Cortana.
    Comunque in alcune cose penso che i Windows Phones siano superiori all’iPhone, non c’è dubbio.

    Apple deve aggiungere molte cose per mettersi alla pari, per esempio sarebbe bella la navigazione con le mappe offline su iPhone…

    • Curiosone ha detto:

      Altro esempio è la tastiera nativa a scorrimento sulle lettere (cosiddetta swipe o Swype) che mi sto gustando in maniera assurda 😀
      Apple deve correre ai ripari, e in fretta.

  2. pipiricchio ha detto:

    Mai usato siri in vita mia da quando è uscito….
    E personalmente non conosco nessuno dei miei amici o colleghi che lo utilizzano.

Aggiungi un commento