Nuova pubblicità Microsoft anti MacBook Air

| 3 novembre 2014 | 6 commenti

Microsoft continua nella sua campagna pubblicitaria comparativa tra portatili con sistema operativo Windows e il Mac Book Air di Apple che nei mesi scorsi hanno riacceso il dibattito “Mac contro PC”.

Questa volta, protagonista della nuova pubblicità intitolata “Let’s Dance” è l’ultrasottile Yoga 3 Pro prodotto dai cinesi di Lenono. Lo spot mostra come il MacBook Air abbia uno spessore maggiore: 17 millimetri contro i 13 mm dello Yoga 3 Pro, quest’ultimo poi viene ruotato per assumere la posizione “tablet”, cosa che ovviamente non può fare l’Air, e lo stesso avviene per la posizione “tenda”.

Sul finire della pubblicità, appare una mano che tocca lo schermo dello Yoga 3 Pro per mettere in evidenza che lo schermo è touchscreen, e naturalmente la stessa cosa non riesce per il MacBook Air.

Batteria MacBook Air

A parte il fatto che un tablet da 13,3” non ha molto senso, ma Microsoft evita accuratamente di confrontare una caratteristica fondamentale per ogni portatile, cioè la durata della batteria che è quasi il doppio per il MacBook Air: 12 ore contro poco più di 7 ore dello Yoga 3 Pro.

Tag: , ,

Argomento: Mac

Commenti (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Antonio ha detto:

    Oltre alla durata della batteria, dimenticano di dire che quell’affare di plastica ha un sistema operativo osceno 🙂

  2. M$ fa un grande favore ad Apple con questa pubblicità, il paragone lo fanno riconoscendo al macbook air lo standard del mercato!
    Ora solo le vendite e gli utenti diranno se il loro è altrettanto valido.

    Io mi diverto sempre molto in questo tipo di pubblicità, e inviterei tutti i competitor a pubblicizzare così’ i loro prodotti.

    E’ spassoso il momento in cui il macbook air non si vuole aprire a tablet 🙂

    • jove ha detto:

      giusto…ma anche volendo, con chi dovrebbero farlo il confronto in alternativa? già utilizzano un dispositivo non microsoft per pubblicizzare windows…se anche il macbook air dovesse avere l’1% del mercato (sto sparando a caso) il restante sarebbe “roba” loro (non considero linux per ovvi motivi)…non avrebbe senso non credi?…

  3. Elvido ha detto:

    Posizione ” a tenda….” ma quanto mi manchi… lol

  4. Tritabit ha detto:

    da quel che si legge in giro pure il processore ha prestazioni penose, davvero gran bell’affare valutando che costa 400 € in più di un Air con prestazioni e autonomia praticamente doppie

Aggiungi un commento